Dalla Juventus all’Inter, era già successo in passato e si conferma adesso, nell’annuncio ufficiale da parte di Beppe Marotta.
Lo stesso Marotta che ha vissuto anni alla Juventus, si è poi unito all’Inter, sposando la causa dei nerazzurri e diventandone oggi una figura importantissima per il club di Milano. Lo stesso ruolo che ricopriva alla Juventus, lo ricoprirà all’Inter, chi è stato annunciato nel corso di questa mattinata.
Il passaggio dalla Juventus all’Inter, in quello che sarà il nuovo progetto con l’ufficialità annunciata nel corso di questo 4 novembre, che cambia per sempre la storia sua personale e del club nerazzurro. L’annuncio con accoglienza di Marotta, è arrivata nel corso di questa mattina.
Si era vociferato nel corso di questi giorni, ciò che è stato annunciato poi oggi, all’indomani di Inter-Venezia. Un passato alla Juventus, precisamente dal 2018 al 2022. Dunque anni importanti, quelli trascorsi in bianconeri, per poi viversi oggi l’esperienza di unirsi ai nerazzurri.
A riportare la notizia è per voce diretta l’Inter, con l’annuncio ufficiale apparso in un comunicato postato dall’Inter sui propri canali ufficiali. In nerazzurro ricoprirà lo stesso ruolo che ricopriva ai tempi della Juventus, secondo quanto spiega l’Inter sul sito nerazzurro.
Sarà il nuovo Chief Revenue Officer, Giorgio Ricci, che da quest’oggi è ufficialmente entrato a far parte della famiglia dell’Inter, dopo il passato alla Juve.
Quanto segue, è il comunicato ufficiale dell’Inter in merito all’arrivo dell’ex Juventus in società: “L’Internazionale di Milano annuncia che da questo 4 novembre, il club, ha un nuovo Chief Revenue Officer. Ricci porterà la sua grande esperienza per mantenere l’eccellenza competitiva e la sostenibilità finanziaria. Sarà parte del team di gestione dell’Inter, per una società che sta continuando a consolidare la sua posizione finanziaria in miglioramento”. Giuseppe Marotta annuncia così un nuovo elemento all’interno della società interista: “Siamo felici di accogliere Giorgio Ricci nella squadra dell’Inter. Sarà parte del nostro club, al fine del raggiungimento di obiettivi dentro e fuori dal campo”.
E Ricci non vede l’ora di cominciare: “Sono onorato di essere qui all’Inter. Sono ansioso di contribuire al successo dell’Inter, che sia duraturo. Costruiremo su solide basi già esistenti, creando nuovi percorsi di crescita per l’Inter”.
Il passato alla Juve è ciò che viene raccontato, proprio nel periodo nel quale Marotta si è unito all’Inter, lui aveva mosso i primi passi alla Juve. Il percorso è stato importante alla Juve, dopo aver occupato, lo stesso Giorgio Ricci, diversi ruoli in ambito di marketing, tra ricavi e sponsorizzazione presso la stessa società. Oltretutto, quello di Ricci, si registra come “ritorno alle origini”, perché era già in nerazzurro dal 2012 al 2014 quando, ancor prima della Juventus, occupava all’Inter il ruolo di Chief Commercial Officer. Insomma, un caloroso bentornato quello che gli augurano i tifosi dell’Inter, dopo il percorso fatto nell’ultimo decennio, tra la Juve appunto e non solo.
This post was last modified on 4 Novembre 2024 - 18:48