Si avvicina il big match di Champions League tra Inter e Arsenal, un nerazzurro si è allenato in gruppo e potrebbe essere convocato.
Nella Milano nerazzurra si respira un clima relativamente sereno grazie ai risultati ottenuti. Nelle ultime otto partite sono arrivate ben 7 vittorie e un pareggio, che testimoniano la grande forza del gruppo. Dalla ripresa del campionato dopo l’ultima sosta per le nazionali, i nerazzurri hanno giocato ogni tre giorni e in alcuni frangenti questo fattore ha inflitto sulla prestazione.
Una grande squadra però si vede anche in momenti come questi e l’Inter, nonostante le difficoltà, ha sempre ottenuto buoni risultati. La beneamata infatti non ha sempre espresso un calcio brillante ma del resto, ai fini della classifica, conta solo il punteggio finale.
Ora il livello si alzerà ulteriormente e mister Inzaghi chiederà ai suoi un ulteriore sforzo. All’orizzonte la partita con l’Arsenal di mercoledì in Champions League, che sarà seguita domenica dalla sfida-Scudetto con il Napoli. Sarà però cruciale preparare partita per partita, anche se il tempo a disposizione non giova all’Inter. Fortunatamente arrivano anche buone notizie in quel di Appiano Gentile, dove nella giornata di oggi un giocatore nerazzurro è tornato ad allenarsi insieme al gruppo.
Come riporta Calciomercato.com, nella giornata odierna Kristjan Asllani è tornato ad allenarsi insieme al gruppo. Il centrocampista albanese era rimasto ai box dopo un infortunio al ginocchio procuratosi durante l’ultima pausa per le nazionali. Per questo motivo il classe 2002, dalla sfida contro la Roma del 20 ottobre, ha saltato tutte le partite.
Il regista dunque è recuperato e sono in netta crescita le quotazioni che lo vedono tra i convocati per il match contro l’Arsenal. Inzaghi non ha preso ancora alcuna decisione a riguardo, ma nella giornata di domani sapremo con certezza se Asllani ci sarà o meno.
Contro i Gunners è possibile che qualche titolarissimo possa partite inizialmente dalla panchina, soprattutto se si pensa all’undici titolare visto contro il Venezia. Inzaghi nelle prossime ore scioglierà tutti i dubbi, consapevole che lo scontro con gli inglesi sarà cruciale per il proseguo in Champions. Anche la squadra di Arteta ha 7 punti e se i nerazzurri dovessero vincere si proietterebbero con forza tra le prime otto della classe.
Ad ogni modo Inzaghi può essere contento del ritorno di Asllani, che fornirà un’opzione in più per i prossimi impegni stagionali. Il centrocampista non ha ancora dimostrato al meglio il suo valore, ma di certo nel corso della stagione avrà le sue chance. Intanto però in casa Inter si prepara, con il sorriso e la squadra al completo, la partita di mercoledì.
This post was last modified on 4 Novembre 2024 - 21:23