Ha del clamoroso la notizia che vedrebbe l’Inter interessata ad un pezzo pregiato del calcio europeo. È sfida a due tra la Beneamata e un altro top club.
Il mondo Inter è concentrata in questi giorni su una delle settimane più intense dell’intera stagione. I campioni d’Italia sono attesi da due big match che possono rappresentare un importante snodo per il resto della stagione. Domani sera a San Siro è atteso l’Arsenal di Arteta in uno scontro Champions che potrebbe indirizzare definitivamente la qualificazione diretta agli ottavi.
Subito dopo, sempre a San Siro, ci sarà poi il Napoli di Conte in quella che sembra essere al momento la sfida fra le due principali candidate allo Scudetto. Le attenzioni del popolo nerazzurro sono tutte su questi due attesissimi incontri, ma negli ultimi minuti è arrivata una notizia che ha smosso gran parte della tifoseria.
Secondo un’importante testata giornalistica, infatti, i Nerazzurri avrebbero messo nel mirino un top player di livello assoluto che lo scorso anno ha fatto di parlare di sé in tutto il mondo.
Dall’Inghilterra sganciano la bomba: Inter su Enzo Fernandez
Il The Sun, tra le più rilevanti testate sportive inglesi, ha riportato il clamoroso interesse dell’Inter nei confronti di Enzo Fernandez. Il centrocampista argentino si è trasferito al Chelsea nel gennaio 2023 per la cifra record di 120 milioni di euro, dopo un Mondiale in Qatar da protagonista. Dal suo arrivo in Inghilterra l’ex Benfica non è, però, mai riuscito a rispettare le altissime aspettative su di lui e adesso sarebbe addirittura ai margini del progetto.
Sul classe 2001 ci sarebbe anche il Barcellona, altro top club pronto a sfidare l’Inter per l’argentino. Si tratta ovviamente di una vera e propria bomba di mercato, senza dubbio molto suggestiva, ma che appare poco credibile se si pensa alle strategie adottate dai Nerazzurri negli ultimi anni.
Appare, infatti, difficile che il Chelsea possa rinunciare ad Enzo Fernandez così facilmente dopo aver speso una cifra spropositata per portarlo a Londra. Ancor più difficile, dunque, che l’Inter possa soddisfare le richieste dei Blues in termini economici. Nel calciomercato, però, nulla è davvero impossibile ed è lecito che i tifosi nerazzurri possano sognare in grande.
Il fondo Oaktree ha più volte sottolineato che la priorità è quella di puntare su giovani futuribili ed Enzo Fernandez sicuramente rientra tra questi. Il prezzo del cartellino potrebbe, però, essere un problema non da poco.