L’Inter si appresta ad affrontare l’Arsenal di Mikel Arteta. La novità sul top player fa tremare Inzaghi.
L’Inter si prepara per giocare il match di Champions League di domani sera valido per il quarto turno della fase a girone.
Una partita magari non ancora decisiva, ma che sicuramente potrebbe consentire all’Inter di arrivare già ad un piccolo obiettivo stagionale. La squadra di Simone Inzaghi infatti, con una vittoria, si porterebbe a dieci punti in classifica e ipotecherebbe già la qualificazione quantomeno ai play-off.
L’avversario di fronte però è tutt’altro che semplice: si tratta infatti dell’Arsenal di Mikel Arteta che tanto sta incantando in Inghilterra in questi ultimi anni, anche se in realtà il momento che stanno attraversando non è propriamente roseo.
Gli ultimi risultati sono stati infatti un po’ deludenti e non mancano dure critiche alla squadra che, seppur non ha ancora compromesso nulla né in Premier né in Europa, non riesce in alcun modo ad esprimersi come lo scorso anno.
Tra l’altro anche l’ultimo turno di campionato non è andato come speravano: uno a zero in casa del Newcastle e seconda sconfitta stagionale. Certo un campo dove perdere è anche lecito, ma a preoccupare è stata piuttosto la prestazione: una squadra apparentemente spenta… Poche idee e poco ritmo. Insomma quel gioco veloce e spumeggiante che li aveva tanto contraddistinti, e che aveva fatto innamorare i tifosi, sembra solo un lontano ricordo.
La vigilia del match porta però ottime notizie a Mikel Arteta. Come riportato infatti da SkySport, Martin Odegaard è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà dunque a disposizione per il match di San Siro. Un recupero importantissimo per l’allenatore spagnolo che ha dovuto rinunciare al norvegese per diverse partite.
L’ex Real infatti era ai box dallo scorso settembre per un problema alla caviglia e, senza dubbio, anche la sua assenza ha partecipato attivamente al periodo no dei suoi. Dunque un’arma in più sicuramente da sfruttare, anche se difficilmente lo vedremo in campo dal primo minuto.
La notizia è invece senz’altro meno positiva per Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter dovrà far fronte a un top player in più nelle fila degli avversari rispetto al previsto. Odegaard, si sa, è un giocatore di livello nettamente superiore alla media e che, con il suo sinistro, riesce a metterla dove vuole, sia che si tratti di una conclusione dalla distanza, sia di un’imbucata vincente per un compagno.
This post was last modified on 5 Novembre 2024 - 15:45