Inter-Arsenal, Inzaghi fa chiarezza in conferenza: “Turnover, vi dico…”, poi l’annuncio su Arnautovic

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in questi minuti alla vigilia della sfida contro l’Arsenal. Le parole sono chiare. 

In questi minuti il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ed il difensore Matteo Darmian sono intervenuti in conferenza stampa per parlare alla vigilia del big match di Champions League tra il club nerazzurro e l’Arsenal di Mikel Arteta, un avversario tutt’altro che facile e forse l’impegno più duro da qui alla fine.

E’ una settimana caldissima per i campioni d’Italia che in pochi giorni ospiteranno a San Siro prima una delle più forti formazioni di Premier League e poi domenica sera affronteranno il Napoli del grande ex Antonio Conte. Inzaghi ha parlato in conferenza stampa ed ha fatto cosi chiarezza sulle scelte del match. Segui con noi la diretta su SpazioInter con le parole del tecnico:

“Stiamo lavorando bene, non dobbiamo dimenticare che l’Inter ha fatto sette vittorie ed un pareggio nelle ultime otto, contro abbiamo sempre gli avversari ma io sto facendo sempre i complimenti ai ragazzi. Contro il Venezia l’unico neo è non aver chiuso ma loro hanno disputato un’ottima gara. Ora ci attendono due sfide difficilissime, l’Arsenal è una delle squadre più forti in Europa e sappiamo che sarà molto dura”.

Inter-Arsenal, le parole di Inzaghi sulla formazione

Non potevano mancare parole sulla formazione e il tecnico ha parlato di questa e delle scelte in vista dei due big match a scadenza ravvicinata: “Arnautovic ha un infezione ad un occhio, fa fatica a passargli altrimenti avrebbe avuto le proprie chance. Si è allenato meglio e domani vedremo come sta. Sta lavorando bene cosi come Taremi e Correa, domani sceglierò la miglior formazione per la gara”.

Darmian
Darmian in conferenza con Inzaghi – screenshot – SpazioInter

Sul possibile turnover per l’Arsenal Inzaghi ha chiarito: “Turnover? Non penso, facciamo solo delle valutazioni. Domattina cercherò la miglior formazione possibile”. Riguardo il nuovo format Inzaghi ha spiegato poi: “Forse è più divertente per i giocatori ma per i tecnici è più difficile, devi ragionare su otto avversari diversi. Prima la classifica era già definita ma ben venga lo spettacolo”.

Riguardo il doppio confronto contro Arsenal e Napoli il tecnico ha spiegato: “Vincere contro una o l’altra? Spero entrambe, affrontiamo squadre forti e l’Arsenal è tra le migliori in Europa, un gioco riconoscibile e si è giocata la Premier con il City fino alla fine”.

Infine una battuta e una rivelazione sul proprio futuro: “Possibilità di andare in Premier? Non nego che ci sono state, sia all’Inter che quando ero alla Lazio. Sto bene qui però, il calcio inglese è affascinante ma ora sono all’Inter, una delle migliori squadre in Europa. Sul futuro non ci sono certezze”.

Gestione cookie