Inter-Arsenal, Inzaghi sorride: il big ci sarà dal primo minuto

In vista dello scontro Champions in programma domani tra Inter e Arsenal, tra i titolari Simone Inzaghi potrà contare su un titolarissimo.

Siamo ufficialmente entrati nella vigilia che porta al big match di San Siro tra Inter e Arsenal. I Nerazzurri, in un buon periodo di forma dopo le vittorie contro Empoli e Venezia, vanno a caccia di tre punti per ipotecare la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Un successo contro i Gunners, infatti, consoliderebbe un posto tra le prime otto e manderebbe un chiaro segnale a tutti.

La squadra allenata da Mikel Arteta è senza dubbio una delle migliori in Europa e fare bottino pieno sarà un’impresa tutt’altro che semplice per la Beneamata. Non va, inoltre, dimenticato che domenica prossima per i campioni d’Italia ci sarà anche la sfida scudetto con il Napoli.

A Lautaro e compagni potrebbe, dunque, andar bene anche un pareggio ma è chiaro che l’obiettivo sarà la vittoria. Intanto arrivano buone notizie per Inzaghi e per tutto il popolo nerazzurro: un big sarà regolarmente in campo dal primo minuto nonostante i problemi delle ultime settimane.

Nessun dubbio su Calhanoglu: titolare contro Arsenal e Napoli

Nelle ultime gare l’Inter ha dovuto fare a meno di una pedina importantissima nello scacchiere di Inzaghi come Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, out a causa di un’elongazione all’adduttore della coscia sinistra, è già tornato a calpestare l’erba di San Siro contro il Venezia dando ottimi segnali. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i problemi sono ormai alle spalle e la sua presenza dal primo minuto contro Arsenal e Napoli non è in dubbio.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu, titolare contro Arsenal e Napoli (LaPresse) – sapziointer.it

Il suo recupero non ha subito intoppi, con il club nerazzurro che non ha voluto correre rischi così da farlo arrivare nella miglior condizione possibile ai due big match di questa settimana. Chiaramente una gran notizia, con Inzaghi che potrà contare di nuovo sulle sue verticalizzazioni e sulla sua rapidità di gioco.

Seppur in campo per soli venti minuti, domenica contro il Venezia il centrocampista turco ha già fatto splendere gli occhi di tutti i tifosi con le sue solite giocate. In queste settimane l’Inter ha provato ad arginare la sua assenza, portando a casa anche ottimi risultati, ma al tempo stesso è arrivata la conferma di come Calhanoglu non possa essere rimpiazzato da nessuno. Per questo motivo, in vista di Arsenal e Napoli, averlo in campo sarà senza dubbio un grandissimo vantaggio.

Gestione cookie