Inter-David, il presidente del Lille esce allo scoperto: “Stiamo parlando”

Il grande obiettivo dell’Inter per il reparto offensivo della prossima stagione si chiama Jonathan David. Il presidente del Lille ha fatto chiarezza spiegando la situazione.

Tra poche ore prenderà il via la quarta giornata di Champions League. In attesa del big match di domani tra Inter e Arsenal, questa sera gli occhi di mezza Europa saranno puntati sul Santiago Bernabeu, dove andrà in scena un grande classico tra Real Madrid e Milan.

Oltre ai Rossoneri, tra le italiane in campo ci sarà anche la Juventus di Thiago Motta che sarà ospite in Francia del Lille. Tra gli osservati speciali ci sarà senza dubbio il canadese Jonathan David. Il classe 2000, tra i più grandi prospetti dell’intero calcio europeo, andrà in scadenza a giugno ed è molto probabile che il suo contratto non venga rinnovato.

Prendere un giocatore del genere a parametro zero è un’ipotesi che fa ovviamente gol a diversi top club. Tra i club che hanno mostrato più interesse, oltre alla stessa Juventus, c’è anche l’Inter. La Beneamata sogna l’ennesimo grande colpo a zero e in mattinata anche il presidente del Lille ha parlato del futuro del suo (forse ancora per pochi mesi) tesserato.

Il presidente non si arrende su David: “Stiamo parlando del rinnovo”

Nelle scorse ore il numero uno dei francesi Olivier Letang ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport in occasione della sfida dei suoi contro la Juventus. Il numero uno dei Mastini si è soffermato sull’importante sfida, ma anche fatto chiarezza su David, sogno estivo di molti top club:

Stiamo parlando con Jonathan per il rinnovo e lui ha già una proposta in mano. Più volte ci ha detto che il LOSC è il suo club. Le nostre discussioni, però, devono rimanere tra noi.

Inter-David, il presidente del Lille esce allo scoperto
Jonathan David e le parole del presidente del Lille sul suo futuro (LaPresse) – spaziointer.it

Frasi di circostanza quelle di Letang, che ha confermato l’intenzione del Lille di far restare David in Francia, ma è chiaro che tutto dipenderà dalla volontà del giocatore. Se è vero che il canadese ha già in mano una proposta di rinnovo da parte del Lille, è altrettanto vero che ci sono già diverse proposte da alcuni dei migliori club europei.

Il 24enne sembra essere finalmente pronto al grande salto. Il suo score nella nuova Champions League parla di gol pesantissimi contro Real Madrid e Atletico Madrid, decisivi per le due vittorie a sorpresa dei suoi. Jona, come lo chiamano in Francia, ha tutte le credenziali per poter essere un crack ed anche l’Inter lo sa molto bene.

Gestione cookie