Verso Inter-Arsenal, parla il doppio ex: “Il protagonista sarà lui

In vista del match di domani sera tra Inter e Arsenal ha parlato un giocatore che ha militato in entrambi i club, è sicuro su chi farà la differenza.

In casa Inter la tensione è alle stelle in vista della partita di domani sera in Champions League. I nerazzurri alle 21:00 ospiteranno a San Siro l’Arsenal di Arteta. Gli inglesi nella competizione hanno raccolto 7 punti, tanti quanti la Beneamata. Proprio per questo motivo ci si aspetta una grande battaglia tra due club che puntano ad arrivare tra le prime otto della classe. Gli uomini di Inzaghi arrivano alla partita dopo sette vittorie e un pareggio nelle ultime otto e non vogliono di certo interrompere la striscia positiva domani.

Al contempo i Gunners sono una squadra solida, capace di girare bene la palla e che l’anno scorso è arrivata a soli tre punti dal City in Premier. Gli inglesi in questa Champions hanno battuto PSG e Shaktar Donetsk, pareggiando alla prima giornata con l’Atalanta. Questi risultati sono l’ennesima dimostrazione di quanto l’Arsenal sia un avversaria dura da battere, ma l’Inter è una grande squadra e avrà le sue chance.

Podolski sicuro, Thuram farà la differenza contro l’Arsenal

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport è stata pubblicata un’intervista a un doppio ex di Inter e Arsenal: Lukas Podolski. L’attaccante tedesco, ora in Polonia, ha parlato del big match del “Meazza” di domani sera: “Sarà una sfida top, non la classica partita da prima fase, vale molto di più“. Dopodiché il 39enne ha elogiato Marcus Thuram, prima dicendo che l’Arsenal non ha una punta come lui e poi affermando che sarà il francese il protagonista della sfida. 

Podolski
Inter-Arsenal, il doppio ex Podolski è sicuro su chi sarà il protagonista – LaPresse – spaziointer.it

Il numero 9 nerazzurro è cresciuto tanto in questi mesi all’Inter e anche Prinz-Poldi l’ha riconosciuto: “Lo conosco fin da quando giocava in Germania, ma ora è diventato un bomber, e non è facile strappare la scena a uno come Lautaro“. Podolski ha poi parlato proprio degli attaccanti dell’Inter, confermando l’alto livello del reparto offensivo nerazzurro.

L’attuale attaccante del Gornik Zabrze però ha speso buone parole anche nei confronti dell’Arsenal e di Arteta. Podolski in passato è stato anche compagno di squadra del tecnico degli inglesi, proprio ai Gunners, dove in due anni e mezzo ha vinto due trofei. All’Inter invece solo 6 mesi per un totale di 18 partite, un gol e quattro assist. Podolski dunque, come i tifosi, si prepara alla partita di domani sera, con la speranza all’interno dell’ambiente nerazzurro che Thuram possa davvero essere il protagonista.

Gestione cookie