La difesa dell’Inter nell’ultimo periodo non ha offerto le giuste garanzie a Simone Inzaghi e possono esserci dei ribaltoni nel mercato di gennaio
Il mercato dell’Inter nella prossima sessione di gennaio potrebbe essere più movimentato del previsto. I nerazzurri sono alla ricerca di alcuni rinforzi giovani che possano consentire al club di ringiovanire una rosa che ha un’età media molto alta ma al tempo stesso potrebbero esserci delle uscite impreviste che andrebbero ad inserirsi in un gioco di incastri a sorpresa: per la società nerazzurra sarebbe un modo per arrichhire le casse societarie con una plusvalenza non di poco conto.
Da tempo si sa che la Juventus cercherà nella prossima sessione di gennaio un rinforzo nel suo reparto difensivo visto che il grave infortunio subito da Gleison Bremer nella sfida di Champions League sul campo del Lipsia (una delle prossime avversarie in Europa proprio della squadra di Inzaghi) lo costringerà a restare fuori per tutto il resto della stagione. Nella lista degli obiettivi dei bianconeri c’è anche un grande ex nerazzurro ma l’obiettivo numero uno di Giuntoli è un altro.
Se la Juve completasse il suo acquisto per l’Inter potrebbe arrivare di conseguenza una grossa offerta per Yann Aurel Bisseck che rischierebbe così di diventare la prossima plusvalenza della società nerazzurra. Da qui nasce l’intreccio Inter-Juventus per il prossimo mercato di gennaio e incentrato tutto sul reparto difensivo.
Il principale obiettivo della Juventus per la sua difesa risponde al nome di Radu Dragusin, difensore con un passato proprio in bianconero che oggi milita nel Tottenham. Si parla di un affare di circa 25 milioni di euro che, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, potrebbe andare in porto a gennaio e donare così a Thiago Motta un nuovo difensore per allungare le sue rotazioni nel reparto arretrato in vista dei molti impegni della seconda metà di stagione.
Per l’Inter a quel punto arriverebbe l’interesse del Tottenham proprio nei confronti di Bisseck che viene giudicato dal club inglese il rinforzo giusto per eventualmente sostituire Dragusin e reinvestire tutti i 25 milioni di euro incassati dalla Juve. Di fronte ad un’offerta del genere l’Inter potrebbe anche accettare di cedere il calciatore tedesco visto che non è un titolare fisso ma a quel punto dovrebbe andare poi a individuare un sostituto.
This post was last modified on 6 Novembre 2024 - 13:33