All’Inter basta il gol di Calhanoglu per stendere l’Arsenal: Lautaro Martinez esalta il trionfo nerazzurro.
L’Inter agguanta la sua terza vittoria di fila in Champions League e lo fa sfoggiando una prestazione di grande sacrificio contro l’Arsenal. La squadra nerazzurra si è imposta di misura in quel di San Siro, facendosi bastare la rete trasformata dal dischetto da Hakan Calhanoglu. Con questo ennesimo successo in Champions, l’Inter si avvicina a grandi passi verso l’obiettivo chiamato ottavi.
Seppur la prova non sia stata brillantissima, la squadra di Simone Inzaghi ha legittimato il suo buon momento sul piano dei numeri contro l’Arsenal, mettendo in cascina il suo nono risultato utile consecutivo. I nerazzurri, unici a non aver ancora subito gol in questa fase della Champions, adesso sono quinti a 10 punti. Dopo il successo interno, uno dei principali protagonisti dei nerazzurri ha analizzato la prova contro i Gunners. Si tratta del capitano, Lautaro Martinez.
È stato un Lautaro Martinez molto soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di Amazon Prime Video: “Vittoria sofferta? Queste partite, in questa competizione, sono belle da affrontare, con tanta qualità e giocatori importanti. Abbiamo fatto il nostro dovere, con qualità: nei primi 25 minuti abbiamo messo intensità, poi siamo un po’ calati e abbiamo sofferto. Ma abbiamo avuto un grande carattere, di squadra”.
Sul ruolo di Capitano-Allenatore adottato dopo la sostituzione: “No quello ci pensa il mister, ma quello che trasmetto in campo cerco di trasmetterlo anche quando esco, per aiutare i compagni”.
Sulla condizione fisica: “Ho giocato 90 minuti con il Venezia, ma più gioco e meglio sto. Dobbiamo recuperare energie e pensare a quello che arriva, perché sarà una partita importante”.