Inter%2C+a+gennaio+arriva+il+miglior+dribblatore+in+Serie%C2%A0A%3A%C2%A0%C3%A8%C2%A0un%C2%A0ritorno
spaziointerit
/2024/11/06/inter-a-gennaio-arriva-il-miglior-dribblatore-in-serie-a-e-un-ritorno/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, a gennaio arriva il miglior dribblatore in Serie A: è un ritorno

La squadra di Simone Inzaghi da diverso tempo è priva di giocatore che siano in grado di saltare gli avversari: ecco la soluzione

Nonostante diversi alti e bassi in termini di prestazioni offerte, la stagione dell’Inter sta procedendo molto bene dal punto di vista dei risultati visto che in Champions League il percorso fin qui è molto buono e in campionato il distacco dalla capolista Napoli si è ridotto ad un solo punto. Ci sono però alcuni difetti nella rosa interista sia nella fase difensiva (che concede troppi gol) che in quella offensiva e così la dirigenza nerazzurra sta cercando delle soluzioni per il mercato di gennaio.

Inter, serve migliorare sotto porta e nei dribbling: il dato (Foto LaPresse – SpazioInter.it)

Inter, serve migliorare sotto porta e nei dribbling: il dato

Nella sessione di mercato di gennaio sarà importante riuscire a trovare alcuni giusti rinforzi per tentare di consegnare al tecnico Simone Inzaghi un organico senza più alcune lacune. Il presidente Beppe Marotta e il DS Piero Ausilio sono infatti già a lavoro per individuare le migliori scelte possibili da fornire all’allenatore che ha bene in mente cosa manchi a questa squadra.

L’Inter è una delle squadre che riesce ad eseguire meno dribbling fra tutte le formazioni di Serie A, si tratta di un problema che esiste già da tempo in casa nerazzurri visto che nella rosa mancano dei veri e propri giocatori abili in questo fondamentale. Quest’anno inoltre il gruppo nerazzurro è peggiorato notevolmente anche per quanto riguarda la freddezza sotto porta visto che nonostante la grande mole di gioco creata, si segnano meno reti del previsto.

L’Inter pronta a riprendersi Oristanio: è il miglior dribblatore della Serie A (Foto LaPresse – SpazioInter.it)

L’Inter pronta a riprendersi Oristanio: è il miglior dribblatore della Serie A

Secondo le ultime voci di mercato, l’Inter sarebbe pronta a riprendersi per gennaio un suo ex giocatore. Si tratta di Gaetano Orsitanio, trequartista classe 2002 che la scorsa estate è passato al Venezia e che si sta ben mettendo in luce nella formazione allenata da Eusebio Di Francesco. Come sottolineato da Cronache di Spogliatoio, il club nerazzurro ha però tenuto una clausola di “recompra” al momento della cessione di Oristanio.

Il giocatore del Venezia può quindi tornare in nerazzurro già a gennaio, oppure al più tardi anche in estate, qualora pagasse una cifra pre-concordata in modo da mettere a disposizione di Inzaghi un bel talento offensivo: si tratta infatti del miglior dribblatore della Serie A con 25 dribbling già messi a segno in queste prime undici giornate, sono tre in più anche di Rafael Leao del Milan.

This post was last modified on 6 Novembre 2024 - 13:03

Share
Published by
Federico De Milano