Inter-Arsenal%2C+Inzaghi+sorprende%3A+cinque+big+in+panchina
spaziointerit
/2024/11/06/inter-arsenal-inzaghi-sorprende-cinque-big-restano-in-panchina/amp/

Inter-Arsenal, Inzaghi sorprende: cinque big in panchina

Simone Inzaghi ha fatto la sua scelta in vista del match contro l’Arsenal di Arteta: il tecnico dell’Inter è sicuro. 

Continuità è la parola chiave in casa Inter. Dopo il successo di misura ottenuto nell’ultimo turno di Serie A contro il Venezia, i nerazzurri sono pronti a vivere a pieno una nuova notte di Champions League per continuare a nutrire senza sosta le proprie aspirazioni in ambito europeo. I campioni d’Italia in carica questa sera si misureranno con una delle squadre più blasonate della Premier League, l’Arsenal. I Gunners di Mikel Arteta arrivano alla sfida di San Siro con una fame irresistibile di vittoria, accentuatasi ancor più dopo il ko in casa del Newcastle United. 

In Champions, però, la squadra londinese è ancora imbattuta, frutto di 2 successi e un pareggio. L’ultima vittoria è arrivata contro lo Shaktar. L’Arsenal, di fatto, ha gli stessi punti dell’Inter, ossia, 7. I Gunners proveranno a far valere l’attuale status in questa campagna europea, così come i nerazzurri. La squadra di Inzaghi si proietta alla sfida forte di 8 risultati utili di fila. Un momento ottimo che l’Inter vuole legittimare contro l’Arsenal. Per questo, Inzaghi sta preparando la miglior formazione possibile. 

Inzaghi non ha dubbi sulla formazione: il tecnico nerazzurro è sicuro

L’Inter di Simone Inzaghi questa sera vuole prendersi la scena allo stadio San Siro, con l’obiettivo di attirare i riflettori tutti su di sé dopo il grande exploit del Milan in quel di Madrid. Il tecnico piacentino, come giusto che sia, sta studiando in modo dettagliato la strategia da adottare contro l’Arsenal, facendo delle valutazioni ponderate sugli interpreti da mandare in campo dal primo minuto. 

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, Simone Inzaghi dovrebbe dare vita ad nuova rotazione in vista dell’Arsenal. Il tecnico piacentino, in considerazione anche del match Scudetto di domenica contro il Napoli, avrebbe intenzione di far riposare alcuni dei suoi big. Infatti, dovrebbero partire dalla panchina cinque  giocatori chiave della squadra, come Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Henrikh Mkhitaryan, Federico Dimarco e Marcus Thuram. 

Cinque big in panchina contro l’Arenal: Inzaghi ha deciso – (LaPresse) SpazioInter.it

Per quanto concerne la porta, i dubbi di Inzaghi sono pressoché nulli. Tra i pali ci sarà Sommer, mentre in difesa salgono le quotazioni del trittico composto da Pavard, De Vrij e Bisseck. In cabina di regia, invece, dovrebbe tornare Hakan Calhanoglu, che sembra aver smaltito del tutto l’infortunio muscolare. A fargli da schermo, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, saranno Frattesi e Zielinski. A completare il quintetto a centrocampo potrebbero essere Dumfries e Darmian. In attacco, Inzaghi starebbe pendendo sempre più verso la scelta di schierare la coppia formata da Lautaro Martinez e Mehdi Taremi. 

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Taremi; Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi. 

Arsenal (4-2-3-1) – Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Jorginho, Merino; Saka, Trossard, Martinelli; Havertz. Allenatore: Mikel Arteta. 

This post was last modified on 6 Novembre 2024 - 19:15

Share
Published by
Nunzio Marrazzo
Tags: arsenalinter