L’Inter affronterà l’Arsenal nella quarta giornata di Champions League. Di seguito riportate le formazioni ufficiali
Nella serata odierna, alle ore 21:00, l’Inter di Simone Inzaghi ospiterà l’Arsenal per l’attesa sfida di Champions League. Dopo la vittoria con il Venezia, per in nerazzurri seguiranno due big match, contro i Gunners e successivamente contro il Napoli di Antonio Conte in campionato.
Nonostante l’avvicinamento in classifica di Serie A alla capolista azzurra, in questa serata la concentrazione per gli uomini di Inzaghi dovrà essere massima. Lo sfidante Arsenal, quinto in Premier League, è infatti ancora imbattuto in Champions League.
L’Inter dopo la vittoria nella scorsa partita contro lo Young Boys è a quota 7 punti esattamente come i Gunners. La squadra di Mikel Arteta viene da un pareggio contro l’Atalanta di Gian Paolo Gasperini seguito da due successi contro Paris Saint-Germain e Shakthar Donetsk.
Sinora è interessante constatare come l’Inter abbia subito un solo ko stagionale contro il Milan di Paulo Fonseca ad inizio campionato, lo stesso non si può dire per i rivali, inciampati più volte in Premier League, con un solo punto nelle ultime tre partite. La situazione Champions risulta invece la stessa, con entrambe le squadre a quota 7.
Le scelte di Inzaghi per la notte stellata
In questa notte all’insegna delle emozioni la scelta di Simone Inzaghi dovrebbe essere quella di tenere in panchina Thuram. La coppia d’attacco dunque sarebbe Lautaro Martinez-Taremi. A centrocampo figura il nome di Calhanoglu, ma Barella questa sera siederà in panchina. Riposo anche per Dimarco, con Darmian che giocherà sulla fascia sinistra mentre Dumfries su quella destra. Acerbi e Bastoni resteranno in panchina, mentre dal primo minuto saranno in campo De Vrij e Bisseck.
Di seguito le due formazioni ufficiali:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bissek; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Taremi, Lautaro.
ARSENAL (4-4-2): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Saka, Merino, Partey, Martnelli; Havertz, Jesus.