I tifosi interisti sognano di vincere ancora lo Scudetto ma potrebbero servire dei rinforzi a gennaio per Inzaghi: uno di questi può arrivare dal Chelsea
La stagione dell’Inter fin qui è stata caratterizzata da alcuni alti e bassi, non tanto in termini di risultati perché la squadra è comunque ad un solo punto di distacco dal Napoli primo in classifica in Serie A e in Champions League sta facendo un grande percorso, ma quanto più per le prestazioni. Le prove offerte dai nerazzurri sono spesso altalenanti nel corso degli stessi 90 minuti e buona parte delle tifoseria è anche preoccupata per la poca solidità difensiva, necessaria per lo Scudetto.
Per riuscire a vincere nuovamente il campionato sarà infatti necessario trovare una nuova sistemazione della fase difensiva perché, soprattutto nei big match, l’Inter ha finora palesato troppe incertezze e ha subito troppi gol. Questa sera ci sarà la super sfida di Champions League contro l’Arsenal mentre domenica è in programma il big match di Serie A contro la capolista Napoli dei grandi ex Romelu Lukaku e Antonio Conte: in palio c’è il primo posto in classifica.
Per riuscire a procedere con un cammino più regolare nella seconda metà di stagione, l’Inter potrebbe intervenire sul mercato a gennaio e fornire qualche rinforzo ad Inzaghi. Nelle ultime ore secondo alcune voci di mercato si sarebbe aperta una ghiotta pista che porterebbe ad un top player del Chelsea. Il suo eventuale arrivo sarebbe una grande notizia per i tifosi e per il tecnico Simone Inzaghi che potrebbe sorridere a lungo.
Secondo quanto raccolto dal quotidiano britannico The Sun, il Chelsea a gennaio vorrebbe liberarsi di Enzo Fernandez visto che nelle gerarchie del tecnico Enzo Maresca è scivolato un po’ indietro e non sempre trova spazio da titolare nella mediana a due, in luogo di Romeo Lavia e di Moises Caicedo.
Il centrocampista argentino è un top player che potrebbe fare molto comodo all’Inter e secondo il giornale britannico proprio i nerazzurri stanno pensando al suo acquisto già per gennaio per rinforzare e anche ringiovanire una mediana dove la qualità media è molto alta. C’è però da fare attenzione anche al Barcellona, altro club che risulta essere sulle tracce di Enzo Fernandez.
This post was last modified on 6 Novembre 2024 - 11:51