Settimana delicatissima in casa Inter: prima la Champions League con la sfida all’Arsenal e poi lo scontro diretto in Serie A con il Napoli
Dopo la grande paura negli infiniti minuti di recupero dell’ultima gara di campionato contro il Venezia (dove è comunque arrivato un importante successo), per l’Inter si è aperta adesso una settimana importantissima visto che sarà caratterizzata da due partite molto difficili ma di fondamentale importanza come quella di questa sera contro l’Arsenal in Champions League e poi quella di campionato contro il Napoli in programma domenica a San Siro.
Un aspetto positivo per Simone Inzaghi e i suoi ragazzi potrebbe certamente essere il fatto che entrambe le partite i nerazzurri le giocheranno in casa e dunque i tifosi potrebbero diventare un’arma a favore di Lautaro Martinez e compagni per vincere contro due avversarie di grande qualità come Arsenal e Napoli. Per molti la partita più importante tra queste due è quella di campionato contro gli azzurri nella quale sono presenti due grandi ex come Antonio Conte e Romelu Lukaku.
Il cammino in Champions League dell’Inter fin qui è stato molto buono con sette punti ottenuti in tre partite e nessun gol ancora subito. Un dato che fa specie vedendo invece le difficoltà che i nerazzurri stanno trovando in campionato per quanto concerne la fase difensiva. Per il match di questa sera contro l’Arsenal, il tecnico interista Simone Inzaghi sta pensando ad un cambio di formazione che vedrebbe fuori un big dell’attacco in luogo invece di un riserva.
Secondo le recenti voci in merito alle probabili formazioni, questa sera Inzaghi potrebbe decidere di tenere a riposo quello che fin qui è stato il marcatore più prolifico della sua squadra ovvero Marcus Thuram. Il francese che ha già segnato sette reti in Serie A e che ha anche deciso la complicata trasferta in Champions League sul campo dello Young Boys potrebbe infatti restare a riposo in vista della partita di domenica contro il Napoli.
Al suo posto scenderebbe in campo Mehdi Taremi che fin qui ha dimostrato buone cose soprattutto proprio in Champions League e si metterebbe quindi lui al fianco di Lautaro Martinez ma, come sottolinea il Corriere dello Sport, non si può escludere che alla fine a partire da titolare sia proprio Thuram: sono ore di riflessioni per Inzaghi.
This post was last modified on 6 Novembre 2024 - 12:19