Stasera l’Inter affronterà l’Arsenal in una sfida molto delicata in chiave Champions League. Ma domenica c’è il Napoli.
In casa Inter è una settimana molto importante per il futuro di tutta la stagione nerazzurra. Prima della sosta il club milanese affronterà un doppio confronto importante contro Arsenal e Napoli, sfide in parte decisive per la stagione e per gli obiettivi della formazione di Simone Inzaghi.
Una vittoria sui Guinners potrebbe avvicinare e di molto la possibilità di qualificarsi direttamente agli Ottavi di finale mentre domenica sera c’è Inter-Napoli e una vittoria garantirebbe il sorpasso in classifica. Non sarà semplice anche visto il duplice confronto per i nerazzurri ma intanto in casa Napoli ha parlato del match il capitano Giovanni Di Lorenzo.
Questi è intervenuto ai microfoni di Radio Crc ed ha sentenziato sulla gara: “Vedrò l’Inter stasera perchè guardo tantissime partite, sarà un match bello con l’Arsenal perchè sono due squadre che stanno facendo bene. La guarderò da spettatore, con il mister poi entreremo nel dettaglio nei prossimi giorni”. Il giocatore ha spiegato di essere grande appassionato di calcio e di guardare anche altre sfide quando si trova a casa.
Di Lorenzo è chiaro sull’Inter in vista del match contro il Napoli
Parlando in vista di Inter-Napoli Di Lorenzo ha spiegato senza troppi giri di parole come stima il club nerazzurro: “Un pregio e un difetto dell’Inter? Li vedremo con il mister, sicuramente sono una grandissima squadra e hanno aggiunto giocatori importanti come Zielinski che conosciamo bene. Un gruppo che da tanti anni gioca insieme, è un pregio che hanno. Domenica sarà una bella partita, non vediamo l’ora di confrontarci”.
Di Lorenzo ha parlato anche dai compagni di Nazionale e in particolare di Federico Dimarco, uno degli uomini più caldi del momento per la formazione di Simone Inzaghi: “Un messaggio a Dimarco? Ha avuto una crescita importante, si è meritato di tornare all’Inter dopo un percorso fuori: la gavetta aiuta, sono contento per lui perchè sta facendo veramente bene e sarà un duello importante. Gli auguro il meglio, ma a partire dal fischio finale della partita”.
Il calciatore ha poi infine chiuso sul grande ex del match, il centravanti azzurro Romelu Lukaku che potrebbe sicuramente sentire questa sfida: “Un gol dell’ex di Romelu Lukaku? Non importa chi segna ma la cosa importante è che la squadra conquisti la vittoria. Se sarà lui o un altro è indifferente”.