La Juventus è sempre più convinta di prenderlo a gennaio: pronta l’offerta per anticipare l’Inter come un anno fa con Tiago Djalò
Per l’Inter è un buonissimo momento. Archiviata la Champions League, con la bellissima vittoria contro l’Arsenal, ora i nerazzurri affronteranno il Napoli in campionato prima della sosta di novembre.
Una sosta che è un’opportunità per tracciare un primo bilancio di questi due mesi e mezzo di stagione.
Il cammino è finora positivo ma alcune prestazioni della squadra non hanno convinto a pieno i tifosi, che chiedono alla società uno sforzo per nuovi acquisti a gennaio.
Simone Inzaghi può contare su una rosa molto ampia e di grande livello ma qualche tassello manca. In estate, a zero, è arrivato Taremi, che però non è ancora riuscito ad inserirsi del tutto.
Gli altri attaccanti, oltre ai titolari intoccabili Lautaro e Thuram, sono due esuberi: Arnautovic e Correa, che l’Inter non è riuscita a piazzare. Spera di farlo a gennaio, così da avere spazio per nuovi acquisti.
Marotta, maestro dei colpi a zero, aveva individuato l’acquisto giusto per giugno 2025; il problema è che si è inserita la Juventus che, come un anno fa con Tiago Djalò, sta addirittura pensando di anticipare il suo arrivo a gennaio.
Alla Juventus a gennaio: è pronta l’offerta
Come scrive Corriere dello Sport, Thiago Motta ha già avuto modo di parlare con Jonathan David. Il canadese, attualmente in forza al Lille, è in scadenza il prossimo giugno ed è così un’opportunità di mercato per molte squadre.
Lo avevano accostato spesso al Milan in passato, poi però la dirigenza rossonera ha preferito investire su Morata. Ora David è contesto fra Inter e Juventus, coi bianconeri che sembrano in leggero vantaggio.
Cristiano Giuntoli è fortemente interessato a lui, tanto che sta pensando di anticipare il suo arrivo già a gennaio con un’offerta da 15 o 20 milioni al Lille.
In questo modo, il direttore sportivo juventino riuscirebbe proprio ad anticipare la forte concorrenza dell’Inter.
Insomma, la Juventus è decisa a prendere il canadese in un modo o nell’altro. Marotta e Ausilio devono fare i conti con la nuova proprietà che, come sappiamo, sceglie con grande cura se e come investire.
Difficile pensare che Oaktree possa dire sì a pareggiare o addirittura superare un’eventuale offerta della Juventus a gennaio.
Tutto dipende dal giocatore, che potrebbe decidere di restare in Francia per tutta la stagione e poi decidere dove andare a parametro zero. Non è da escludere che Marotta possa contattarlo nei prossimi giorni per convincerlo ad aspettare.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. Una cosa è certa: la Juventus fa sul serio e non ha nessuna intenzione di mollare la presa.