Furia+Arteta%2C+il+tecnico+non+ci+sta%3A+%26%238220%3BLe+scelte+dell%26%238217%3Barbitro+hanno+deciso+la+partita%26%238221%3B
spaziointerit
/2024/11/07/furia-arteta-il-tecnico-non-ci-sta-le-scelte-dellarbitro-hanno-deciso-la-partita/amp/
Ultim'ora e News Inter

Furia Arteta, il tecnico non ci sta: “Le scelte dell’arbitro hanno deciso la partita”

Mikel Arteta non ci sta e si scaglia contro l’arbitro. Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore ha espresso il suo dissenso verso le scelte del direttore di gara.

Un successo tanto importante quanto inedito per l’Inter di Simone Inzaghi. Basta un rigore di Calhanoglu al tramonto del primo tempo per mettere il muso avanti, per dirla alla Allegri, e resistere fino al triplice fischio. Una gara disputata con un copione insolito dai nerazzurri, specialmente nell’arco di tempo che parte dal giugno 2021, inizio dell’era Inzaghi. Ieri sera Lautaro e soci hanno rinunciato a giocare per issare un muro davanti alla porta di Sommer.

Nella vittoria di misura maturata contro l’Arsenal, l’Inter ha palesato una caratteristica espressa di radio in questi primi mesi stagionali. I nerazzurri si sono cimentati in una gara da strenua difesa, in cui specialmente i centrali, assieme a Dumfries, si sono esaltati. Così la squadra di Inzaghi ha portato a casa i tre punti. A decidere il match è stato un episodio (tocco di mano di Merino nell’area di rigore dei Gunners). Non c’era miglior modo per preparare la sfida scudetto di domenica.

Tuttavia, dalla sponda opposta c’è chi non si allinea alle decisioni arbitrali. In conferenza stampa Mikel Arteta si è scagliato contro il direttore di gara Kovacs.

Inter-Arsenal, Arteta contro Kovacs: “C’era un rigore per noi”

Il tecnico dell’Arsenal ha criticato l’arbitraggio del fischietto rumeno in conferenza stampa, partendo dal rigore assegnato ai nerazzurri:

Decisione molto difficile da rispettare, per essere rigore doveva essere fallo di mano al cento per cento. Sin dall’inizio della stagione ci hanno detto che non era rigore, oggi la storia era diversa. Il contatto era troppo ravvicinato, ma è stato dato rigore. Ma se quello è rigore, c’era anche rigore al 1000% di Sommer per il pugno dato a Merino“.

Arteta contro l’arbitraggio di Kovacs (LaPresse) – spaziointer.it

Arteta si è poi complimentato coi suoi per la prestazione offerta:

“La cosa negativa di questa sera è sicuramente il risultato, perchè abbiamo giocato molto bene e avremmo dovuto segnare almeno due gol. Di certo non è negativa la prestazione contro una delle squadre più forti d’Europa. Abbiamo delle responsabilità nella sconfitta, avremmo potuto segnare almeno due gol. E alla fine ci sono state due decisioni che hanno segnato il risultato””.

Tante polemiche, quindi, per la gestione del match dell’arbitro Kovacs da parte di Arteta, ammonito nel corso del match per aver fermato con le mani un pallone diretto verso il fallo laterale ma ancora non totalmente uscito. In casa Gunners rimane quindi il rammarico, oltre alla rabbia per le scelte dell’arbitro che, a detta del tecnico spagnolo, hanno “strizzato l’occhio” all’Inter.

This post was last modified on 7 Novembre 2024 - 16:27

Share
Published by
Francesco Flauto