Inter%2C+affare+fatto+per+l%26%238217%3Battaccante%3A+lo+bloccano+subito
spaziointerit
/2024/11/07/inter-affare-fatto-per-lattaccante-lo-bloccano-subito/amp/
Notizie sull'Inter

Inter, affare fatto per l’attaccante: lo bloccano subito

L’Inter molto attiva sul mercato, affare già in vista per l’attaccante: la decisione che definisce l’affare in anticipo rispetto al previsto

Va in archivio una due giorni di Champions League che è stata molto intensa e che ha riservato risultati piuttosto positivi per le squadre italiane, che possono guardare con fiducia al prosieguo della competizione. Nel principale torneo europeo, si è avuta inoltre una conferma importante, quella di Jonathan David come uomo mercato del momento.

C’è un motivo per cui mezza Europa segue con interesse l’attaccante canadese, le cui medie realizzative, da anni, sono davvero considerevoli. David ha timbrato di nuovo il cartellino contro la Juventus, non sbagliando davanti a Di Gregorio dopo il grande assist fornitogli da Zhegrova. Quarta rete in Champions quest’anno, dopo aver già castigato Real Madrid e Atletico Madrid, e gol numero 13 in stagione, abbondantemente in media rispetto alle ultime stagioni. Un attaccante così fa gola a tutti e non sorprende che Inter e Juventus si siano già lanciate la sfida.

Per i nerazzurri, un giocatore del genere sarebbe l’ideale per rendere davvero atomico il proprio attacco. Ma la Juventus fa sul serio e sembra aver già pianificato la strategia per acquistare subito il giocatore.

Blitz della Juventus per David: Giuntoli beffa l’Inter, i dettagli

David, lo ricordiamo, si libererà a parametro zero a giugno dal Lille. Che potrebbe cederlo anche a gennaio, ma in quel caso Inter e Juventus non potrebbero acquistarlo, non avendo altre slot per giocatori extracomunitari in questa stagione.

Blitz della Juventus per David: Giuntoli beffa l’Inter, i dettagli – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

E’ fondamentale in ogni caso non farsi anticipare da altri top club e per questo Giuntoli ha già pronto il suo piano. Per tagliare fuori non solo l’Inter, ma anche tutte le altre contendenti. Per anticipare soprattutto i club di Premier League, la proposta al giocatore, come spiegato dal ‘Corriere dello Sport’, sarebbe di 5 milioni di euro di ingaggio annuo più una commissione di 7 milioni di euro da corrispondere all’entourage. Il totale fa un investimento da 32 milioni di euro.

Calciomercato Inter, la risposta immediata di Marotta alla Juventus

E’ plausibile che Giuntoli abbia già iniziato a tessere la sua tela in occasione del match con i francesi. L’Inter a questo punto è chiamata a rispondere.

Calciomercato Inter, la risposta immediata di Marotta alla Juventus – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Vedremo se Marotta avanzerà una controproposta ai transalpini, per ‘cancellare’ l’offerta bianconera. Ma l’alternativa potrebbe essere spostarsi su un altro obiettivo, sottraendolo alla Juventus. Inevitabile pensare a Tah, tassello che ai torinesi farebbe comodo in difesa. In questo modo, l’Inter potrebbe ‘vendicarsi’ subito. Ma ci sono anche altri profili sui quali le due squadre potrebbero scontarsi e farlo già a gennaio, come Kiwior e Ismajli.

This post was last modified on 7 Novembre 2024 - 16:25

Share
Published by
Nicola Lo Conte