Inter%2C+il+sogno+%C3%A8+realt%C3%A0%3A+si+pu%C3%B2+fare+a+gennaio
spaziointerit
/2024/11/07/inter-il-sogno-e-realta-si-puo-fare-a-gennaio/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, il sogno è realtà: si può fare a gennaio

Per l’Inter, nel mirino un grande colpo di mercato già a gennaio: la strategia nerazzurra per arrivare al top player

La missione dell’Inter è sempre quella di essere competitiva ai massimi livelli e di cercare le migliori strategie per riuscirci. In questo senso, la dirigenza nerazzurra riesce sempre ad avere le idee chiare e anche i cambiamenti epocali al vertice della società non hanno modificato questo tipo di assunto.

Si temeva, in buona parte dell’ambiente, che l’avvento di Oaktree sarebbe andato a scapito della forza della squadra. Invece, il fondo statunitense ha inteso mantenere la rosa intatta quanto ai calciatori presenti in rosa di alto livello e di non procedere a nessuno smantellamento, dando una continuità tecnica importante.

L’Inter così si è concentrata quest’estate sul blindare i big in rosa e con un mercato in entrata di consolidamento, con poche figure individuate in maniera sapiente e chirurgica. Ma per il futuro, i nerazzurri non vogliono certo negarsi altri acquisti di grido. E uno di questi potrebbe avvenire già durante il mese di gennaio. C’è una strategia precisa, in merito, per un grande calciatore, che piace molto ai campioni d’Italia.

Inter, il piano di Marotta in due tempi per Chiesa

L’Inter vuole farsi trovare pronta per Chiesa, in queste situazioni uno come Marotta non si fa mai pregare e lavora già per tempo per preparare tutte le condizioni per realizzare un affare che sarebbe davvero ghiotto.

Inter, il piano di Marotta in due tempi per Chiesa – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

A Marotta Chiesa è sempre piaciuto e si monitora con grande attenzione la sua situazione al Liverpool, dove non trova spazio fin qui. Anche se dai ‘Reds’ sono arrivate smentite su una possibile cessione, se il giocatore non tornerà presto in campo delle valutazioni andranno fatte.

Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Marotta vorrebbe tentare il colpo in prestito già a gennaio. E per questo starebbe già lavorando ai fianchi il club inglese, proponendo un successivo riscatto in estate, o rimandando comunque a giugno se il percorso di Chiesa non dovesse migliorare.

Inter più ‘italiana’, non solo Chiesa: i prossimi rinforzi

L’assalto a Chiesa rientra in una logica di colpi in entrata con alcune direttrici ben definite. Vale a dire, cercando profili di calciatori giovani e italiani.

Inter più ‘italiana’, non solo Chiesa: i prossimi rinforzi – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Ad esempio, per la difesa e per il centrocampo, si seguono Bertola e Ricci, come profili ideali per rinnovare tutti i reparti e svecchiare la rosa, che ha una età piuttosto alta.

This post was last modified on 7 Novembre 2024 - 13:15

Share
Published by
Nicola Lo Conte