In vista di Inter-Napoli, inizia già la battaglia a distanza tra Simone Inzaghi e Antonio Conte: la mossa che stravolge la formazione
Il primo dei due big match di questa settimana, per l’Inter, si è risolto in maniera favorevole. Vittoria preziosissima contro l’Arsenal, in Champions League, per tenere i nerazzurri nel gruppo delle prime nella maxi classifica della prima fase e risultato che può favorire il tentativo di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale senza passare dagli spareggi. La squadra di Simone Inzaghi ha confermato di essere in grado di giocarsela ad altissimo livello con tutti. Ma ora, c’è subito un altro appuntamento fondamentale da non fallire.
Domenica sera, a San Siro, Inter-Napoli vale la testa della classifica. Scontro diretto che di più non si può, con i campioni d’Italia a inseguire la capolista ad un solo punto di distanza. Un match dunque dall’importanza evidente, che potrà dire qualcosa in più sulla fondatezza delle ambizioni di entrambe le squadre in ottica campionato. Partita con tanti significati che vanno anche oltre la classifica e che emergono in maniera immediata.
Antonio Conte e Romelu Lukaku tornano da ex a San Siro, si prevede un ambiente incandescente. L’Inter vuole sfruttare il momento favorevole e piazzare il sorpasso. Ma gli azzurri devono riscattare il pesante ko contro l’Atalanta. E per questo non lasceranno nulla al caso. Conte ha già pronta la mossa per spiazzare Inzaghi.
Il tecnico nerazzurro dovrà prestare grande attenzione a quanto gli proporrà il rivale. Che potrebbe tornare sui suoi passi rispetto alla formazione delle ultime settimane.
Se il Napoli si era schierato di recente con il 4-3-3, seppur molto diverso nei concetti rispetto a quello del passato, contro l’Inter Conte potrebbe tornare al 3-5-2. Schierando i suoi di fatto come contro la Juventus a settembre. Secondo ‘Tuttosport’, Conte avrebbe in mente uno schieramento a specchio per inaridire le fonti di gioco nerazzurre e per rendere la difesa più stabile. Politano dovrebbe spostarsi a tutta fascia, lasciando di punta Kvaratskhelia e Lukaku.
Una trappola da evitare con attenzione, da parte di Inzaghi, che sa già che la partita si giocherà molto sui duelli uomo contro uomo. Ma l’allenatore campione d’Italia ha già le proprie contromisure.
Nessuna particolare alchimia tattica studiata per l’occasione, ma il ritorno di tutti i titolari dal primo minuto. Rispetto alla Champions, giocheranno di nuovo dall’inizio i vari Thuram, Dimarco, Barella, Mkhitaryan. Inter pronta a sfoderare il suo vestito migliore, per riconquistare la vetta e dare un segnale a tutto il campionato.
This post was last modified on 7 Novembre 2024 - 16:28