L’ex allenatore del Milan non ha dubbi sull’Inter di mister Simone Inzaghi: la squadra nerazzurra avrebbe un unico difetto.
L’Inter di mister Simone Inzaghi continua a brillare in Champions League. Ieri, in occasione del quarto turno dell’ambita competizione, i nerazzurri hanno messo le mani su una vittoria dal valore assoluto, battendo l’Arsenal di Mikel Arteta con il punteggio di 1-0. Ai campioni d’Italia è bastato il penalty concretizzato da Hakan Calhanoglu per superare il test contro i Gunners, una vittoria che ha proiettato i nerazzurri al quinto posto nella super classifica della Champions.
L’Inter, con ancora la porta inviolata nel prestigioso torneo, guarda con ottimismo al proprio percorso europeo, vedendo sempre più vicino l’obiettivo ottavi di finale. Per l’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, la squadra guidata da Simone Inzaghi, ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista in questa Champions League. Secondo l’icona rossonera, l’Inter può ambire alla vittoria finale. Per Sacchi, la formazione nerazzurra avrebbe un solo difetto.
All’indomani del successo nerazzurro in Champions, valso il nono risultato utile di fila (8 vittorie ed un pareggio), Arrigo Sacchi ha analizzato la prestazione della squadra di Inzaghi sulle colonne della Gazzetta dello Sport.
L’ex Milan non ha dubbi sull’Inter di Inzaghi: “Questa Inter è pronta per arrivare fino in fondo in Champions League. Lo penso da inizio stagione, ma ieri sera, dopo la vittoria a San Siro sull’Arsenal, ne ho avuto la conferma. La squadra di Simone Inzaghi è matura, solida, forte in ogni reparto e ha in panchina elementi dello stesso livello rispetto ai titolari. Ciò significa che l’allenatore può operare un turnover ragionato ed efficace senza perdere qualità fisiche e tecniche”.
Sulla partita di ieri: “Contro l’Arsenal l’abilità dei ragazzi di Inzaghi è stata quella di capire immediatamente come si muovevano gli avversari. Una volta bloccati gli spazi agli inglesi, i nerazzurri hanno pensato a costruire la loro manovra e a rendersi pericolosi: atteggiamento saggio che, in alcuni momenti del primo tempo, ha mandato in tilt l‘Arsenal. L’Inter ha gestito bene il pallone in velocità, ha combattuto senza paura in mezzo al campo e, quando è andata un po’ in sofferenza, in particolare nella ripresa, ha dimostrato di saper reggere l’urto e di non crollare”.
Stando alle parole di Arrigo Sacchi, l’Inter di Simone Inzaghi ha un solo difetto: “Se proprio devo trovare un piccolo difetto, ma davvero piccolo, è il seguente: manca ancora un po’ di pressing. Il successo, tutto sommato, e al netto del salvataggio di Bisseck su Havertz, mi sembra giusto. Ho apprezzato il lavoro di chi ha agito sulle fasce laterali: Dumfries, in particolare, quando parte è proprio incontenibile. E uno come Calhanoglu in mezzo al campo, anche se non era al massimo della condizione fisica, si fa sempre sentire”.
This post was last modified on 10 Novembre 2024 - 22:00