Giuseppe Sala ha parlato a margine della presentazione di Milano Cortina 2026: ecco le parole sull’Inter e sul progetto nuovo stadio.
Il progetto relativo al nuovo stadio di Inter e Milan continua ad essere un tema molto caldo. Dopo la manifestazione di interesse per l’acquisizione dello stadio di San Siro e dell’area circostante, nelle scorse ore è stata ufficialmente comunicata alle due società milanesi la valutazione della perizia condotta dall’Agenzia delle Entrate sul valore del Meazza e delle aree circostanti.
A spingere per questa soluzione sarebbe anche il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, che prima della mossa ufficiale dei due club aveva dichiarato: “Se le squadre mandano una manifestazione di interesse tutto a questo punto si può velocizzare e chiarire“. Il Primo Cittadino di Milano, a margine della presentazione di Milano Cortina 2026, si è nuovamente soffermato sulla questione.
Nuovo stadio, Sala non ha dubbi: “San Siro è meglio per i tifosi di Inter e Milan”
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato a margine della presentazione del ”Look of the Games” di Milano Cortina 2026, presso la Fondazione Milano-Cortina. Il Primo Cittadino di Milano si è soffermato sulla questione relativa al nuovo stadio, sottolineando come il progetto relativo all’acquisizione di San Siro da parte dei due club milanesi non si è mai bloccato:
Il progetto non è mai stato bloccato. Il Consiglio comunale aveva preso le risultanze del dibattito pubblico e le aveva trasformate in una delibera. Noi non abbiamo bloccato. Sono state le squadre, in particolare il Milan, a scegliere altre vie e noi siamo sempre lì ad attendere che qualcosa si finalizzi.
Per il Sindaco di Milano San Siro rappresenterebbe l’opzione migliore per entrambe le società:
Ci sono due proprietà solide. Io penso che San Siro sia meglio per i tifosi di entrambe le squadre, ma capisco anche che Scaroni debba tenere un rapporto con il sindaco di San Donato. Hanno fatto un investimento, la cosa non mi tocca e non la posso contestare. Ciò che possiamo fare è andare avanti sulla strada che illustrerò lunedì in consiglio comunale e poi ci sarà la formulazione di una gara pubblica. Saranno le squadre a decidere, difficile dire ottimista o pessimista. C’è un lavoro continuo e di incontro quotidiano.
Sala ha infine commentato la situazione dell’Inter, soffermandosi sulla nuova proprietà nerazzurra:
Da tifoso interista stimo molto ciò che Steven Zhang ha fatto per l‘Inter, con la sua famiglia ci ha rimesso dei soldi. Ora c’è una proprietà stabile e molto determinata. È un elemento di differenza rispetto al passato.