Arriva dalla Premier ma non è Salah: nuovo bomber per l’Inter

L’Inter si sta muovendo per regalare un nuovo attaccante a Simone Inzaghi: può arrivare già a gennaio dalla Premier League.

Dieci vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta nel derby contro il Milan. Il cammino dell’Inter di Simone Inzaghi è finora molto positivo sia in Italia che in Europa: in Serie A i nerazzurri sono a un solo punto dalla capolista Napoli mentre in Champions League sono al momento tra le otto squadre che si qualificherebbero agli ottavi di finale senza passare per i playoff. Eppure, nonostante la rosa continui a soddisfare pienamente le aspettative, la dirigenza nerazzurra è sempre al lavoro per cercare di migliorare ulteriormente l’organico a disposizione del tecnico piacentino.

Non è un segreto che Marotta e Ausilio stiano sondando da tempo il mercato per trovare un altro centravanti. Lautaro Martinez e Thuram sono una coppia straordinaria che sta regalando tantissime emozioni ai tifosi interisti: tuttavia il reparto andrebbe ampliato con un altro giocatore di grande spessore, visto che finora tra Taremi, Arnautovic e Correa sono arrivati solo due gol.

Salah verso Barcellona: l’Inter ha il piano B 

Il sogno proibito dell’Inter aveva un nome ben preciso: Mohamed Salah. L’attaccante egiziano è in scadenza di contratto con il Liverpool e al momento non si registrano passi avanti significativi per un eventuale rinnovo. Marotta, re dei parametri zero, ha fiutato da tempo il colpo grosso, ma le ultime notizie sembrano stroncare le velleità nerazzurre.

Mohamed Salah
Salah verso Barcellona: l’Inter ha il piano B (fonte: © Lapresse) – SpazioInter.it

Secondo quanto riportato da Todofichajes.com, infatti, pare che Salah sia sempre più vicino a un accordo con il Barcellona. Hans Flick considera il 32enne l’attaccante ideale per il suo gioco: con l’arrivo dell’ex Fiorentina e Roma i blaugrana avrebbero un’eccellente alternativa al talento cristallino di Lamine Yamal, che potrebbe così gestirsi meglio in un calendario talmente fitto di impegni.

Inter su Zirkzee, può arrivare a gennaio: che sgarbo alla Juve 

Se Salah dovesse davvero decidere di mettere fine alla sua lunga avventura con il Liverpool (finora 365 presenze e 220 reti) e volare a Barcellona i nerazzurri si lancerebbero di corsa su un altro bomber che gioca in Premier League. La dirigenza della Beneamata sta infatti ragionando su un possibile sgarbo alla Juventus: il nuovo obiettivo dell’Inter è infatti Joshua Zirkzee, che non riesce proprio a trovare spazio al Manchester United.

Joshua Zirkzee
Inter su Zirkzee, può arrivare a gennaio: che sgarbo alla Juve (fonte: © Lapresse) – SpazioInter.it

L’attaccante olandese sembra ormai ai margini e i Red Devils sono disposti a lasciarlo partire già a gennaio. L’Inter potrebbe scavalcare la Juve proponendo allo United un prestito con diritto di riscatto, così da poter garantire l’ex Bologna a Inzaghi per la seconda parte di stagione. L’alternativa è il 21enne Bonny del Parma che sta facendo molto bene in questo suo primo anno di Serie A con i ducali.

Gestione cookie