Champions League, già decise le posizioni: sorpresa Inter

Football Rankings ha pronosticato quali saranno le squadre che finiranno nei primi otto posti della League Phase: come si piazza l’Inter.

La League Phase di Champions League, ovvero la nuova formula introdotta da questa stagione, è già arrivata al giro di boa. Dopo quattro turni cominciano a delinearsi le squadre che possono ambire alle prime otto posizioni e quelle che invece devono lottare per provare a raggiungere i playoff. L’Inter di Simone Inzaghi è al momento in seconda posizione a pari merito con Monaco, Brest e Sporting, tutte a 10 punti: davanti ai nerazzurri c’è solo il Liverpool a punteggio pieno (quattro vittorie su quattro).

Il cammino della Beneamata è davvero molto positivo: tre vittorie contro Stella Rossa, Young Boys e Arsenal e un ottimo pareggio in casa del Manchester City, una delle candidate principali al titolo. Superati gli scogli inglesi ora il calendario sembra sorridere all’Inter: nelle prossime 4 sfide, infatti, i nerazzurri avranno di fronte Lipsia, Bayer Leverkusen, Sparta Praga e Monaco.

Champions League, prime otto: la previsione sull’Inter

Ci sono tutte le premesse per conquistare i punti che mancano al consolidamento di uno degli otto posti che consentono l’accesso agli ottavi di finale della nuova Champions League senza passare per i playoff. Proprio in queste ore è arrivato un pronostico che riguarda anche Lautaro Martinez e compagni. L’account X di Football Rankings ha provato a fare una previsione su quanti punti riusciranno a ottenere le 36 squadre del mega girone di Champions League da qui alla fine della League Phase.

Mkhitaryan, De Vrij e Dumfries
Champions League, prime otto: la previsione sull’Inter (fonte: © Lapresse) – SpazioInter.it

Sempre l’account specializzato ha poi fornito la percentuale di probabilità del passaggio del turno per ogni squadra. La classifica stilata da Football Rankings vede all’ottavo posto l’Arsenal di Arteta, mentre al settimo ecco l’Atalanta che nell’ultimo turno ha conquistato tre punti preziosissimi a Stoccarda.

Inter seconda dietro il Liverpool: la previsione è chiara

Sesto posto per il Manchester City, nettamente battuto dallo Sporting ma comunque con il 57,8% di probabilità di arrivare tra le prime otto. Quinto posto per il Barcellona, mentre in quarta posizione troviamo il Borussia Dortmund. Venendo infine al podio notiamo proprio lo Sporting Lisbona dell’implacabile Gyokeres al terzo posto.

Inter
Inter seconda dietro il Liverpool: la previsione è chiara (fonte: © Lapresse) – SpazioInter.it

E per quanto riguarda l’Inter? I nerazzurri, secondo Football Rankings, concluderanno la League Phase con un eccellente secondo posto e una previsione di (almeno) 18 punti: gli uomini di Simone Inzaghi, sempre stando alla previsione, hanno l’83% di probabilità di arrivare tra le prime otto. Solo il Liverpool di Arne Slot batte i nerazzurri: primo posto per i Reds, con 20 punti previsti.

Gestione cookie