Mourinho è già sul punto di lasciare il Fenerbahce: al posto dello Special One può arrivare un altro ex allenatore dell’Inter.
La sconfitta rimediata ieri in Europa League contro l’AZ Alkmaar sembra aver provocato un vero e proprio terremoto nel Fenerbahce. Già in settimana le parole di José Mourinho avevano destato scalpore: lo Special One aveva infatti preso di mira il campionato turco, dicendo che nessuno all’estero vuole vederlo e aggiungendo che la sua squadra è costretta a giocare “contro il VAR e contro un sistema“. Parole molto forti che avevano già scatenato indiscrezioni su un futuro lontano dalla Turchia per l’allenatore portoghese. In queste ore sta circolando una nuova voce che pare confermare la possibilità di un addio imminente.
Secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Guardian, infatti, il matrimonio tra José Mourinho e il Fenerbahce sarebbe già giunto al capolinea. I ‘canarini gialli’ sono a cinque punti dalla capolista Galatasaray in Super Lig e nel girone di Europa League sono solo al 21esimo posto con 5 punti conquistati dopo 4 gare.
In molti si aspettavano risultati diversi dopo l’arrivo dell’ex Inter e Roma sulla panchina del club di Istanbul. Ecco perché Mourinho starebbe meditando la fuga dalla Turchia per fare ritorno in Premier League. The Guardian fa sapere che il Newcastle avrebbe già provveduto a contattare l’allenatore del Fenerbahce per convincerlo ad accettare l’incarico.
I Magpies non hanno cominciato questa stagione con il piede giusto, anche se nell’ultimo turno è arrivato un importante successo contro l’Arsenal (1-0). Tuttavia, nonostante la vittoria contro i Gunners, la dirigenza sembra ormai stufa di Eddie Howe. La proprietà coltiva ambizioni molto più grandi dell’11esimo posto attualmente occupato dalla squadra ed è per questo che è alla ricerca di un allenatore vincente che possa portare il club più in alto.
La scelta è ricaduta proprio su Mourinho, che pare abbia già incontrato il presidente del Newcastle, Yasir al-Rumayyan, in occasione del GP dell’Arabia Saudita dello scorso marzo. Ma su chi potrebbe puntare il Fenerbahce se dovesse perdere Mourinho a stagione in corso?
A quel punto il club di Istanbul andrebbe all’assalto di un altro ex allenatore dell’Inter, nonché ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. Stiamo parlando di Roberto Mancini, libero dopo la fine della sua avventura come CT dell’Arabia Saudita. Per l’allenatore marchigiano si parla anche di un possibile approdo alla Roma in caso di esonero di Juric: il Fenerbahce potrebbe però convincere ‘Mancio’ proponendogli uno stipendio importante.
This post was last modified on 8 Novembre 2024 - 17:40