L’Inter è impaziente di rivedere in campo Trevor Buchanan, può dare una grossa mano al Biscione a partita in corso.
I Nerazzurri possono contare su una rosa ampia, piena di calciatori di qualità che possono alternarsi. Il possibile ritorno in via definitiva anche del calciatore canadese aumenterebbe le sicurezze di Simone Inzaghi, il giocatore prelevato lo scorso gennaio è stato molto sfortunato in nazionale. Ha recuperato molto velocemente rispetto ai tempi normali. Il Biscione spera di poter rivedere a breve in campo Buchanan.
Il calciatore potrebbe risolvere più problemi in uno in casa Inter, in un periodo dove gli infortuni sono stati frequenti uno come Buchanan sarebbe servito come il pane. Utile sia come braccetto di difesa che come esterno di centrocampo nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Un acquisto probabilmente azzeccato ma che ancora deve avere la possibilità di dimostrare il suo valore. L’ex Club Brugge si è integrato bene nello spogliatoio e sarà ben accolto dai compagni al definitivo rientro nel rettangolo verde.
La domanda che tutti i tifosi nerazzurri in questo periodo si pongono è a che punto si trova Buchanan, se il calciatore è in grado di giocare o meno. Il commissario tecnico del Canada ha fatto luce sulla questione, rassicurando la popolazione interista. Le condizioni del giocatore interessano molto anche il Canada, e ai microfoni di OneSoccer il ct della foglia d’acero Jesse Marsch, che ha convocato Buchanan per la doppia partita contro il Suriname valida per i quarti di finale della Concacaf Nations League, aggiorna su quello che è lo stato di forma del ragazzo ex Bruges:
Ho parlato con Tajon la scorsa settimana e all’inizio di questa. Realisticamente non è ancora pronto per giocare 90 minuti ma sta lavorando molto duramente sulla sua forma, per essere pronto non appena comincerà ad avere minuti da giocare.
Sta lavorando per farsi trovare pronto, vedremo. Lo abbiamo visto nel suo riscaldamento a metà campo nell’ultima partita dell’Inter e lo abbiamo commentato dicendo che appare in forma, però dobbiamo valutarlo in ritiro.
Potenzialmente potrebbe anche giocare qualche minuto, lo speriamo; però la cosa più importante per noi è averlo nuovamente in squadra, siamo davvero entusiasti. Non solo sul piano fisico, ma anche sul piano mentale e dello spirito per lui e per noi è una cosa decisamente positiva.
Queste, dunque, le dichiarazioni di Marsch su Buchanan, ormai pronto ad indossare nuovamente la maglia della Nazionale dopo il grave infortunio alla tibia subito nella scorsa Copa America.