Occhio a quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi. Il giocatore non è intoccabile ed anzi per una buona offerta può partire.
Negli ultimi anni la strategia dell’Inter a livello di mercato è sempre stata piuttosto chiara. Il club nerazzurro ha attuato cessioni importanti, nessuno è incedibile dinanzi a grosse offerte e questo vale davvero per chiunque mentre in entrata non ci sono innesti pesanti ma solo giocatori a parametro zero o promesse in rampa di lancio.
Di quest’ultima fascia fa parte il difensore tedesco Bisseck, centrale nerazzurro che è ormai entrato fisso nelle rotazioni di Inzaghi e che il tecnico utilizza spesso sia al posto di Pavard che a quello di Bastoni, come dimostrato nella sfida contro l’Arsenal dove Bisseck è stato tra i migliori in campo.
Il giocatore lo ha confermato ed Inter e Bisseck sono in trattativa per un prolungamento di contratto fino al 2029 con relativo adeguamento di contratto. Bisseck è uno dei pochi giovani nella rosa ma è anche un giocatore che ha grande mercato e diversi club europei sono sulle tracce. In passato hanno chiesto informazioni club di Bundesliga e di Premier League con il West Ham che si è spinto ad offrire fino a 30 milioni di euro; l’Inter – dal canto suo – ha risposto picche perchè crede molto nel giocatore. Ora però le cose potrebbero cambiare.
Inter, occhio alla maxi cessione: vale quasi 50 milioni di euro
L’Inter pescò come autentico sconosciuto Bisseck lo scorso anno ma nonostante ciò fece un investimento di circa 7.5 milioni di euro, pian piano è entrato in squadra e ora Bisseck è quasi un titolare con ogni settimana Inzaghi indeciso tra lui e Pavard per la difesa. Come riporta Tuttosport il West Ham e qualche altro club inglese sono ancora molto interessati e un’eventuale offerta di circa 50 milioni potrebbe far vacillare i nerazzurri.
La società è stata chiara e per fare mercato servono soldi dalle cessioni, il club preferirebbe altri nomi ma eventualmente l’ipotesi Bisseck – che comunque non parte da titolare – fa riflettere la società e nei prossimi mesi si faranno opportune valutazioni. Mega offerte potrebbero portare a grandi plusvalenze e in tal caso il club valuterà il da farsi, al momento Inzaghi se lo coccola e spera di vederlo ancora protagonista.
Domenica sera ci sarà Inter-Napoli e Bisseck si contende il posto da titolare con Pavard, il francese è favorito ma il possente tedesco è sempre più in risalita nelle gerarchie. E occhio anche al mercato.