News+Inter%2C+doppio+grande+dubbio+di+Inzaghi%3A+ballottaggi+apertissimi+verso+il+Napoli
spaziointerit
/2024/11/08/news-inter-doppio-grande-dubbio-di-inzaghi-ballottaggi-apertissimi-verso-il-napoli/amp/
Ultim'ora e News Inter

News Inter, doppio grande dubbio di Inzaghi: ballottaggi apertissimi verso il Napoli

Meno due allo scontro diretto, meno due a Inter-Napoli. Due dubbi di formazione attanagliano la mente di Simone Inzaghi verso la super sfida di domenica.

Le luci di “San Siro” si accendono per un altra grande serata di gala. Dopo essersi vestito a festa per una notte di Champions League terminata con un successo fondamentale per la corsa alle prime otto posizioni, la “Scala del calcio” ospita una classica del campionato italiano, quest’anno più che mai. Domenica sera sarà seconda contro prima, un duello che può significare sorpasso o allungo in vetta.

InterNapoli è il primo scontro diretto della Serie A 2024/2025. Due squadre che, malgrado qualche difficoltà incontrata nel percorso, hanno dimostrato finora di essere le più forti. Formazioni non perfette, ma che possono dare vita ad una battaglia nel rettangolo verde del “Giuseppe Meazza”. I padroni di casa arrivano alla gara con le fatiche europee sulle gambe, al contrario degli avversari che hanno avuto una settimana per preparare la sfida.

Ma il turnover di Inzaghi potrebbe essere una chiave per la maggior freschezza dell’Inter, che oltretutto ha ritrovato il cervello della squadra Calhanoglu. Due grandi dubbi tormentano, tuttavia, la mente dell’allenatore nerazzurro.

Inter-Napoli, due dubbi per Inzaghi: la probabile formazione

Secondo l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, spiccano due ballottaggi apertissimi, entrambi nel reparto difensivo. Il rientro tra i convocati di Acerbi insidia  De Vrij, così come Bisseck potrebbe “rubare” il posto di Pavard sul centro destra. Al momento l’azzurro e il francese appaiono in vantaggio, ma tutto rimarrà in dubbio fino a domenica sera.

Doppio testa a testa per due posti da titolare in difesa per l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il numero 15 rimane il titolare, ma Inzaghi potrebbe ancora optare per la prudenza e attendere fino al termine della sosta per tornare a schierarlo dal primo minuto. Per quanto riguarda il braccetto di destra, la grande prova del tedesco offerta contro l’Arsenal ha convinto tutti in casa Inter e il gap con il transalpino ex Bayern Monaco si è ridotto, sebbene Pavard nelle ultime gare abbia palesato uno stato di forma in netta crescita.

Poche incertezze, invece, per quanto riguarda gli altri reparti. Oltre a Sommer in porta, il terzetto di centrocampo dovrebbe tornare ad essere Calhanoglu-BarellaMkhitaryan. Sulla destra Darmian dovrebbe far rifiatare Dumfries, mentre sull’out opposto tornerà a sfrecciare Dimarco, che cercherà di imbucare cross perfetti per Thuram Lautaro Martinez, protagonisti della sfida a distanza con la coppia gol partenopea composta da Kvaratskhelia e dall’ ex Lukaku, che tornerà a “San Siro” per la seconda volta con una casacca diversa da quella nerazzurra.

This post was last modified on 8 Novembre 2024 - 12:13

Share
Published by
Francesco Flauto