Carlo Pellegatti prende di mira i tifosi interisti e non le manda a dire: per il giornalista i fan nerazzurri “non capiscono nulla”.
L’Inter di Simone Inzaghi sta avendo un ottimo cammino nella League Phase di Champions League. La vittoria di mercoledì scorso contro l’Arsenal ha fatto salire i nerazzurri a quota 10: l’Inter è al momento tra le otto squadre che otterrebbero il pass per gli ottavi di finale senza passare per i playoff. Tre successi finora per gli uomini di Inzaghi, che hanno spartito la posta solo all’Etihad contro il Manchester City (tra le principali candidate alla vittoria finale). E non è tutto, perché nei 4 match finora disputati – City, Stella Rossa, Young Boys e Arsenal – i nerazzurri non hanno incassato nemmeno una rete.
Eppure, nonostante un percorso fin qui davvero molto soddisfacente, non mancano le critiche nei confronti della truppa allenata da Simone Inzaghi. Più di qualcuno fa notare che contro lo Young Boys la vittoria è arrivata solo all’ultimo istante dopo aver rischiato di capitolare e che contro l’Arsenal la squadra ha avuto per tutto il secondo tempo un atteggiamento molto difensivo.
Inter, critiche dopo la Champions: cosa succede
In più sui social è scoppiata anche una polemica per il rigore non assegnato ai londinesi per il fallo di Sommer su Merino (l’arbitro Kovacs non è stato richiamato al VAR). Non è finita perché in queste ore sono volate altre parole grosse all’indirizzo dei nerazzurri: anche in questo caso si parla di Champions. Non di questa edizione, però, ma di quella del 2022/2023, quando l’Inter riuscì a raggiungere la finale di Istanbul uscendo però sconfitta dal Manchester City di Guardiola.
Carlo Pellegatti, noto giornalista e telecronista di fede milanista, è tornato proprio su quella gara in un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio. Anche il suo Milan andò molto avanti in quella edizione della Champions. Dopo aver eliminato il Tottenham agli ottavi e il Napoli ai quarti la corsa dei rossoneri si fermò in semifinale: fu proprio l’Inter a buttare fuori i ‘cugini’.
Pellegatti, l’aneddoto sulla finale: “Mi prendevano in giro…”
Pellegatti venne preso in giro dai tifosi interisti perché decise di comprare con largo anticipo il biglietto per Istanbul: il giornalista, nell’ospitata a Cronache di Spogliatoio, si toglie un sassolino dalla scarpa affermando che i fan nerazzurri “non capiscono nulla“.
In realtà quella di Pellegatti è solo una battuta. Il telecronista ha spiegato che aveva consigliato anche ai tifosi dell’Inter di prendere il biglietto per Istanbul prima dell’esito della semifinale, perché così il prezzo sarebbe stato molto più basso. “Così vi costa 50 euro – le parole di Pellegatti – Mentre appena l’arbitro fischia la vittoria dell’Inter il biglietto costa 700 euro. E tutti mi prendevano in giro, invece avevo ragione“.