Per la sfida di Inter-Napoli è pronto il ritorno in campo di un calciatore preziosissimo che domenica può già partire titolare
Domenica sera andrà in scena a San Siro uno dei big match più attesi della 12esima giornata di Serie A: Inter-Napoli. La sfida metterà di fronte la prima e la seconda in classifica, due squadre che stanno vivendo momenti molto diversi ma condividono un obiettivo comune: il vertice del campionato.
I nerazzurri, in caso di vittoria, avrebbero la possibilità di scavalcare gli azzurri e insediarsi al primo posto, un’opportunità che rende l’incontro ancora più elettrizzante.
L’Inter arriva a questo appuntamento carica di entusiasmo, forte delle recenti vittorie che hanno infuso fiducia e grinta nella squadra di Simone Inzaghi. L’ultimo successo in Champions League contro l’Arsenal, grazie alla rete di Calhanoglu su rigore, ha confermato l’ottimo momento di forma dei nerazzurri.
La squadra nerazzurra potrà contare anche su un San Siro gremito, pronto a trascinare i suoi beniamini. Un clima speciale, arricchito dal ritorno di Antonio Conte da avversario nello stadio che fu teatro del trionfo scudetto nel 2020-2021.
Il Napoli, dal canto suo, giunge a Milano dopo una settimana dedicata interamente alla preparazione del match, avendo la possibilità di concentrarsi sul campionato. Nonostante ciò, l’umore in casa azzurra è condizionato dalla sconfitta per 0-3 subita in casa contro l’Atalanta, un risultato che ha ridimensionato le ambizioni e spinto gli uomini di Conte a cercare riscatto immediato.
Una partita carica di significati e aspettative, dunque, che potrebbe rappresentare una svolta per il campionato di entrambe le squadre.
L’Inter e Simone Inzaghi, molto probabilmente, dovranno fare i conti con il recupero fondamentale di Stanislav Lobotka per il Napoli, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
Il dubbio di Conte è proprio sul centrocampista: il Napoli senza di lui ha avuto enormi carenze di gioco ed equilibrio, ma non si vogliono affrettare i tempi.
Lobotka è pronto, si sente carico e determinato nel prendere nuovamente in mano il Napoli e condurlo alla vittoria: lo slovacco per gli azzurri è il vero e proprio cervello. Dopo questa sfida ci sarà nuovamente la sosta, con il classe 94′ chiamato dall’ex tecnico dei partenopei, Calzona.
Conte ci pensa e la decisione arriverà nelle prossime ore: Billy Gilmour ha mostrato sicurezza, ma sicuramente giocate meno decisive rispetto al regista titolare.
La super sfida dunque potrebbe vedere il ritorno dal 1′ di Lobotka, pronto a fare la differenza nel gioco del Napoli.
This post was last modified on 9 Novembre 2024 - 18:19