Il calciomercato dell’Inter non si ferma mai, tantomeno quando si tratta delle operazioni a costo zero, sulle quali è sempre molto attenta la società nerazzurra.
Valuta le occasioni che si presentano per quanto riguarda la situazione rinnovi e una di queste, dall’estero, permetterebbe a Beppe Marotta di anticipare la forte concorrenza d’Europa, considerando che sulle sue tracce ci sono le big mondiali come il Barcellona e il Bayern Monaco.
Oltre alle due corazzate, tra le top in Champions League, figura poi anche il nome della Juventus tra le concorrenti per il colpo di calciomercato a costo zero. Oltretutto l’Inter, con l’esigenza di andare a sistemare quella che una situazione complessa per il futuro, vorrebbe anticipare la stessa concorrenza che, già a gennaio, proverà a mettere le mani sul cartellino di uno dei calciatori più interessanti per l’occasione di calciomercato che si sta presentando.
Calciomercato: occasione a zero, si può chiudere già a gennaio
Dovrà scegliere l’Inter se impegnarsi o meno, per quella che è l’occasione che a gennaio si presenta, nel potersi accordare a costo zero per l’affare di calciomercato.
Così come accadde per Piotr Zielinski, protagonista assoluto di queste che sono le ore di vigilia di Inter-Napoli, prelevato proprio a costo zero e con beffa al Napoli, dando a Simone Inzaghi però, questa volta, un titolarissimo.
Uno di quei calciatori che andrebbe a cambiare le cose nel futuro del club nerazzurro, considerando l’importanza che avrebbe poi nella difesa a tre di Simone Inzaghi. Due cessioni poi, a quel punto, sarebbero in programma. Ma dall’estero fanno sapere che, sulle tracce di Jonathan Tah, c’è sempre l’Inter.
Colpo a zero e due cessioni in vista: può succedere a gennaio
Può delinearsi a gennaio il futuro dell’Inter, tra chi entra e chi esce. Perché se da un lato si registrano le notizie sull’interesse su Jonathan Tah da parte dell’Inter, dall’altra c’è quella della conseguente cessione doppia, divisa tra Stefan de Vrij e Francesco Acerbi. Per il primo, a maggior ragione, se si pensa che è in scadenza e non ci sono margini, almeno per ora, su scenari futuri legati al rinnovo. Sul difensore italiano, invece, il contratto è valido fino al 2026. Da capire se poi si accontenterà di un ruolo da comprimario qualora l’Inter dovesse prendere Tah e schierarlo come titolare indiscusso assieme a Bastoni e un altro nei tre della difesa di Inzaghi.
Inter o Juve? La preferenza sulla destinazione del difensore
Inter e Juve sono tra le indiziate per il colpo Tah. Come riferiscono da Fichajes.net, dalla Spagna, in auge in questo momento ci sarebbe il Barcellona sul centrale di difesa. Il gigante tedesco, lasciando il Leverkusen, potrebbe scegliere di lasciare per sempre la Bundesliga. E a quel punto, il grande salto sarebbe o in una delle due big d’Italia oppure in Spagna, al Barcellona, dove troverebbe Flick, tecnico tedesco che gli porta a preferire il club blaugrana.