Nel derby Juve-Torino e nel giorno di vigilia di Inter-Napoli, è emerso un infortunio che preoccupa i nerazzurri.
I motivi sono facilmente riconducibili per quanto accaduto in campo, nel match che per ovvi motivi di classifica, interessa ai tifosi dell’Inter.
I bianconeri hanno trovato i tre punti che cercavano, in attesa poi di Inter-Napoli che si giocherà nella serata di domenica a San Siro. Nel corso della partita però, un doppio infortunio, ha coinvolto due calciatori che probabilmente saranno out anche per i prossimi impegni. Impegni che vedono interessati anche i nerazzurri.
Infortunio in Juve-Torino: interisti in apprensione, il motivo
È successo nel corso di Juve-Torino, con i bianconeri che hanno battuto il Torino portandosi a casa il derby della Mole. Le reti di Weah e Yildiz portano la Juventus a pari punti con i nerazzurri, a quota 24 e a -1 dal Napoli, ovviamente con la partita tutta da giocare tra Inter-Napoli di domenica sera.
Nel corso della sfida l’infortunio dei due centrocampisti ha portato sicuramente maggiori complicazioni alla squadra che non è riuscita a rimontare lo svantaggio, messo a segno dai bianconeri nel primo scorcio di partita.
A preoccupare i nerazzurri sono i calciatori interisti che saranno coinvolti negli impegni con la Nazionale. Perché, dopo l’infortunio di uno dei titolari di Luciano Spalletti, l’impegno per i due interisti in Nazionale, si intensificherà maggiormente.
Juve-Torino: l’infortunio obbliga due calciatori dell’Inter agli straordinari
Saranno chiesti presumibilmente gli straordinari da Luciano Spalletti, per i due centrocampisti dell’Inter. Convocati entrambi con l’Italia, Davide Frattesi e Nicolò Barella, nella doppia sfida che si giocherà in Nazionale, saranno quasi sicuramente chiamati agli straordinari, considerando quella che è la pesante assenza, presumibile a questo punto al seguito dell’infortunio in Juve-Torino, di Samuele Ricci. Il centrocampista granata ha lasciato il campo nel corso del secondo tempo e quasi sicuramente, nelle scelte di formazione, Luciano Spalletti si affiderà ai due nerazzurri.
Il centrocampista salta la Nazionale? I primi aggiornamenti
Stando ai primi aggiornamenti, il centrocampista del Torino salterebbe la sfida in Nazionale con Luciano Spalletti che potrebbe dover ritoccare la lista dei suoi convocati. A quel punto, per la sfida contro il Belgio e la Francia per il quinto e sesto turno del girone di Nations League, saranno chiesti gli straordinari a Frattesi e Barella, considerando l’emergenza a centrocampo. Assieme a Tonali potrebbero essere loro due gli indiziati principali per più di 90 minuti nel doppio impegno che avrà l’Italia, importante, al fine della stessa classifica della Nations League.