La decisione a sorpresa di Simone Inzaghi prima di Inter-Napoli: finora non era mai successo. I dettagli
Dopo la bella e faticosa vittoria di Champions League contro l’Arsenal, l’Inter torna in campo per l’ultimo step prima della sosta per gli impegni delle Nazionali di novembre.
Ed è la sfida più difficile.
A San Siro, infatti, arriva il Napoli, la capolista dell’attuale campionato di Serie A. Che, solo pochi giorni fa, nello stesso stadio ha battuto il Milan per due a zero.
Missione sorpasso per i nerazzurri: la scorsa settimana, gli azzurri hanno perso tre a zero contro l’Atalanta in casa mentre la squadra di Simone Inzaghi è riuscita, seppur soffrendo, a battere il Venezia.
In questo momento fra le due compagini c’è un solo punto di differenza: con una vittoria, l’Inter tornerebbe in testa alla classifica (eventualmente in coppia con l’Atalanta se dovesse battere l’Udinese).
Massima concentrazione quindi per la sfida in programma domani sera a San Siro alle ore 20:45; per l’occasione, Simone Inzaghi ha preso una decisione in contraddizione con le altre volte.
Inter-Napoli, la probabile formazione nerazzurra
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter andrà in ritiro oggi ad Appiano Gentile. L’idea, scrive la rosea, è quella di stare tutti insieme e concentrati per questo importante incontro.
Il quotidiano di oggi parla anche delle possibili scelte di formazione: domani a San Siro potremmo rivedere dal primo minuto Francesco Acerbi, ormai pienamente recuperato, al posto di De Vrij.
Rispetto alla sfida con l’Arsenal in settimana, torneranno anche Bastoni, Dimarco, Barella, Lautaro Martinez e Mkhitaryan.
Resta il dubbio per la fascia destra: Dumfries più di Darmian, al momento.