Il calciomercato in Serie A, a gennaio, continua a vedere il nome di Milan Skriniar. Quello di questa sera è un colpo di scena.
L’ex nerazzurro, che con l’Inter si è lasciato malissimo per i trascorsi legati al suo mancato rinnovo, è stato accostato per un lungo periodo alla Juventus. Poi ci sono state voci anche su un possibile passaggio al Napoli, per tornare ad essere allenato da Antonio Conte.
Quello sullo slovacco di questa sera, però, è un vero e proprio colpo di scena per quanto riguarda il suo futuro e l’approdo a gennaio in Serie A, nel mercato di riparazione.
Aveva lasciato l’Inter per quella che definiva come grande occasione, per giocarsi una chance nell’elite del calcio d’Europa, considerando l’obiettivo di ogni anno da parte del Paris Saint-Germain di competere non solo per la Ligue 1, bensì anche per la Champions League.
Una Champions che però non è riuscito a ottenere per ora, considerando che la passata stagione – e neppure poi così da protagonista nell’annata vissuta in Francia -, il cammino si è fermato alle semifinali contro il Borussia Dortmund nel 2023/2024 per Skriniar e il club transalpino. Fuori dal progetto del Paris Saint-Germain, sono circolate le voci sul suo ritorno in Serie A, anche se da rivale dell’Inter.
Perché non è in nerazzurro che si prospetta il futuro per Skriniar, calciatore accostato alla Juve e al Napoli. Ma questa sera, in un colpo di scena vero e proprio, è stato reinserito come titolare, a sorpresa, del club transalpino.
Sarebbe arrivato da Luis Enrique un messaggio netto sul futuro di Skriniar, per quanto riguarda il calciomercato a gennaio. Chi vorrà lo slovacco, dovrà pagarlo a caro prezzo. Perché, reinserendolo a sorpresa titolare nella sua difesa, ha dimostrato come in realtà sia ancora al centro del progetto, al contrario delle voci che erano circolate. Skriniar, infatti, non giocava addirittura dallo scorso 19 ottobre, in occasione del match con lo Strasburgo. In Champions League mai un minuto in campo ma, a meno di due mesi dall’apertura del mercato di gennaio, il PSG ha reso chiaro che la Juventus, se lo vorrà, dovrà sborsare i soldi chiesti dal club francese non potendolo prendere né in prestito con opzione di riscatto, tantomeno con lo sconto sul cartellino.
Il colpo in Serie A potrebbe vedere ancora possibile l’affare Skriniar, ma solo alle condizioni del PSG. Perché se il club francese deciderà di cederlo, lo farà soltanto per almeno 20-30 milioni di euro e senza sconti. Sulle sue tracce resta vivo l’interesse di Juve e Napoli, sullo sfondo invece sempre quello dell’Al-Nassr che, con Stefano Pioli in panchina, potrebbe trovare l’ex nerazzurro in difesa.
This post was last modified on 9 Novembre 2024 - 22:13