Domani sera si giocherà il big match di giornata, nonché lo scontro al vertice tra le prime della classe: Inter-Napoli.
Ormai ci siamo: mancano poco più di 24 ore al big match della 12° giornata di Serie A: sul prato di San Siro, domani sera alle ore 20:45 scenderanno in campo Inter e Napoli, le prime della classe, con la squadra partenopea che è avanti di un punto sulla squadra nerazzurra. Una sfida che non è decisiva a tutti gli effetti ai fini della lotta Scudetto, considerato anche le numerose giornate che mancano, ma che può dire tanto a livello di gioco.
A San Siro torneranno gli ex nerazzurri Antonio Conte, ex tecnico dell’Inter e attuale allenatore del Napoli, e Romelu Lukaku, che la maglia nerazzurra l’ha indossata in due occasioni. Lukaku a San Siro ci era già tornato da ex con la maglia della Roma, mentre per Conte sarà il primo ritorno da ex.
Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ha già in mente la formazione da schierare, ma dovrà decidere da qui a domani ancora su due ballottaggi: in particolare, tra Acerbi o De Vrij e tra Dumfries o Darmian.
Per l’Inter di Simone Inzaghi è ora di affrontare la settima partita in 21 giorni: un tour de force condito da 5 vittorie e 1 pareggio, tra campionato e Champions League. Domani sera, prima della sosta nazionali, i nerazzurri affronteranno il Napoli capolista, che sicuramente è più riposato, considerato che non ha impegni in Europa. Per il tecnico nerazzurro è arrivata l’ora di decidere gli 11 titolari che scenderanno in campo dal primo minuto contro i partenopei.
In porta ci sarà il solito Sommer, mentre nel trio difensivo tornerà Bastoni come braccetto di sinistra. Sulla destra ci sarà Pavard, mentre al centro è ballottaggio tra Acerbi e De Vrij. A centrocampo torna il trio tipo, composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con l’italiano e l’armeno che tornano titolari dopo la panchina con l’Arsenal. Sulle fasce, a sinistra torna Dimarco, mentre a destra è ballottaggio tra Dumfries e Darmian, con l’olandese favorito. D’avanti, torna la coppia d’attacco Thuram-Lautaro Martinez, con quest’ultimo pronto a far male alla squadra a cui ha segnato il suo primo gol in Serie A.
Inter-Napoli non sarà sicuramente una partita noiosa e i tifosi non aspettano altro che gustarsi tutto lo spettacolo, in un San Siro quasi tutto esaurito.
This post was last modified on 10 Novembre 2024 - 11:53