È il giorno di Inter-Napoli e, prima dell’attesissima sfida, viene svelata la mossa a sorpresa con un’esclusione da parte di Inzaghi.
Chiaro, questo a favore del collettivo e del gruppo, secondo quelle che sono le notizie che arrivano in mattinata in merito a ciò che farà Simone Inzaghi, in una scelta ben precisa. Una mossa a sorpresa per sorprendere, appunto, tutti. Antonio Conte compreso.
La mossa a sorpresa, “chiamando i rinforzi”, spiegano dai principali quotidiani. Un ballottaggio che era aperto fino alla fine e che vede l’esclusione di un titolare in Inter-Napoli, oltre all’impiego di un calciatore che praticamente non giocava da quasi un mese.
Cercasi rinforzi e Simone Inzaghi li trova, all’interno del suo organico. Per Inter-Napoli c’è la mossa a sorpresa da parte di Simone Inzaghi, che andrà ad escludere uno dei calciatori che ha ben figurato in queste ultime partite, puntando su un altro elemento del proprio organico.
A San Siro si gioca l’affascinante sfida Scudetto e si spera – magari subendo qualche gol in meno, ancor meglio se non subendo rimonte – sia proprio come il derby d’Italia, per lo spettacolo offerto da Inter e Juventus a San Siro. Nessun replay di Milan-Napoli o Juve-Napoli.
Ma si prevede una sfida a scacchi tra Inzaghi e Conte, che si studieranno e andranno negli 1 vs 1. Uno di questi, sicuramente quello che metterà in pratica il tecnico nerazzurro. Richiamato Acerbi che, rientrando dal suo infortunio, sarà impiegato al posto di un titolare della formazione interista delle ultime settimane.
Chiamato il rinforzo anti-Lukaku: è Francesco Acerbi. Il difensore italiano, che ha ben figurato sempre con centravanti di quella stazza lì, è chiamato da Inzaghi per sfornare una delle sue prestazioni. Una delle sue, come accadde nelle due occasioni in Champions League ai danni di Haaland, placato proprio dall’esperto difensore italiano. Non che de Vrij non possa, è chiaro però che per caratteristiche, Acerbi darebbe maggiori garanzie a Simone Inzaghi. E se fino alla fine non si saprà chi scenderà in campo, causa ballottaggio, Il Corriere dello Sport ha invece anticipato che è proprio quella la sfida che si giocherà, tra Lukaku e Acerbi.
L’Inter, in ogni caso, dovrà fare attenzione. Si è fatta ammaliare la società napoletana da quello che è stato il gioco di Gasperini e l’essersi ingarbugliato, Romelu Lukaku, nello scontro fisico con Hien. Ma questa volta, se non dovesse vincere i duelli fisici, il Napoli non aspetterà altri 70 minuti, prima di cambiare qualcosa. Potrebbe addirittura vedersi una variante, già nel gioco di Lukaku, un approccio diverso alla partita. L’ex cerca ancora il suo primo gol da ex Inter che, a San Siro, sarà sicuramente accolto di nuovo dai fischi assordanti del tutto esaurito a Milano.
This post was last modified on 10 Novembre 2024 - 11:53