Il calciomercato dell’Inter, a gennaio, è sempre stato quello delle grandi occasioni e lo ha sempre ribadito Beppe Marotta.
Quando si dice “il mercato di riparazione” ed è il caso dell’Inter, di quello che accadrebbe nel corso di questa sessione che tra un mese e mezzo circa aprirà i suoi battenti.
Nelle idee di Marotta, sotto servizio di Piero Ausilio, l’intenzione di andare a completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, in quella che sarà una scelta ponderata e fatta con logica. Specie se qualcuno dovesse partire. In due, davanti, potrebbero dire addio. E questo accenderebbe la possibilità di cogliere al volo l’occasione di calciomercato che si sta presentando dalla Roma.
Calciomercato: occasione dalla Roma, l’Inter ci pensa
L’occasione arriva dalla Roma, in merito a ciò che accadrebbe nell’imminente calciomercato per il club interista. Dalla Roma all’Inter, quando il calciatore in sostanza piaceva ancor prima del suo approdo in Capitale.
Qualcosa è rimasto in sospeso quando, nella scorsa estate, l’Inter non è riuscita a piazzare le cessioni di Arnautovic e Correa che, anche in questa stagione, hanno lasciato poco o nulla il segno all’interno dell’annata che stanno vivendo con Simone Inzaghi. Discorso analogo per Taremi, che però godrà ancora di un po’ di credito sulla fiducia da parte della società, che lo ha preso da poco.
Dalla Roma arriverebbe quella che è un’occasione di calciomercato, nell’idea di prendere Paulo Dybala, magari a basso prezzo, considerando che ormai il valore della Joya si è ridotto drasticamente. Conterà molto quella che è la sua volontà, che potrebbe spingerlo a firmare con l’Inter.
Scoppia il giallo in casa Roma: cos’è successo col giocatore
Secondo quanto ricostruiscono da Il Corriere dello Sport, è scoppiato un vero e proprio “giallo” sulla questione Dybala. Il giocatore è al 100%, al contrario di quanto è stato fatto però da Ivan Juric, che ha scelto di non convocarlo per la sfida contro il Bologna. Una situazione paradossale se si pensa che in questo momento di estrema difficoltà, puntare sui migliori elementi della rosa, è la base per risalire. Probabilmente, tra la Roma e Dybala e a prescindere dall’allenatore, qualcosa può essersi rotto. E prima della sosta, è stato messo in evidenza da Ivan Juric, tecnico che probabilmente saluterà con l’ultima in panchina contro il Bologna, per poi lasciare la Roma in mano ad un suo successore, già deciso.
Le cifre del colpo dalla Roma per l’Inter
Era stato annunciata l’assenza per un fastidio muscolare, ma Dybala pare star bene, secondo quanto svela la stessa fonte. Motivo per cui, tra la società e la Joya, qualcosa si è rotto. E se a sanare le cose, fosse l’Inter? Dybala arriverebbe per essere alternato con Lautaro, impiegandolo col contagocce considerando che fisicamente comunque non dà tante garanzie. Ma sarebbe un’arma letale tra Champions League e campionato, per Simone Inzaghi. E l’Inter potrebbe tornare a pensarci, per non più di 10-15 milioni di euro, a gennaio.