Inter-Napoli, Conte sbotta in diretta: duro attacco al Var

Antonio Conte si sfoga ai microfoni di Dazn: il tecnico del Napoli attacca il Var dopo il rigore concesso all’Inter.

È stato un Antonio Conte furibondo quello che si è presentato ai microfoni di Dazn. Dopo il pareggio esterno contro l’Inter, il tecnico del Napoli si è lasciato andare ad un duro sfogo nei confronti del Var. All’allenatore azzurro non è andato giù il penalty concesso da Mariani nella ripresa su presunto fallo di Anguissa ai danni di Dumfries. Alla fine, il rigore non ha deciso il match, fatale per i nerazzurri è stato l’errore di Calhanoglu dal dischetto.

Conte è una furia

Antonio Conte sì è scagliato con forza all’indirizzo della classe arbitrale italiana, accusata dal tecnico di non usare il Var nella maniera opportuna. Il tecnico del Napoli ha sbottato in diretta a Dazn: “Che significa il VAR non può intervenire! La decisione del VAR può cambiare le sorti di una partita. Si nascondono dietro questa cosa “se può intervenire o no”. Ma che significa. Questa cosa mi fa arrabbiare. Il VAR se c’è deve intervenire per correggere gli errori in qualsiasi momento. Non esiste se a convenienza oppure no. Questa situazione può incidere pesantemente sulla partita. Deve andare a vedere e poi decide”.

Conte è una furia
Conte sbotta in diretta – (LaPresse) SpazioInter.it

Conte ha poi continuato con lo sfogo: “Il VAR dovrebbe essere utilizzato, io non mi sento più sicuro. Il VAR deve intervenire se c’è un errore punto e basta. Altrimenti si creano retro pensieri sull’interpretazione del direttore di gara. VAR a chiamata? Io non devo chiamare il VAR, è una situazione arbitrale. Deve correggere, senza lasciare la palla all’arbitro. Si evita una brutta figura. Il VAR dovrebbe essere utilizzato, io non mi sento più sicuro. Il VAR deve intervenire se c’è un errore punto e basta. Altrimenti si creano retro pensieri sull’interpretazione del direttore di gara”.

Gestione cookie