Il tecnico piacentino ha deciso, spunta una novità di formazione: chiara la mossa per limitare le sortite offensive del Napoli.
Inter–Napoli, ci siamo. Le ultime ore di attesa separano dal big match di San Siro, decisivo per riconquistare la vetta della classifica. I nerazzurri sono chiamati a difendere il titolo di campioni d’Italia, provando a ristabilire immediatamente le gerarchie. Gli uomini di Inzaghi vivono un ottimo momento di forma, come certificato dall’altisonante successo ottenuto in Champions League contro l’Arsenal. Il tecnico interista vuole ripetere l’ottima prestazione contro l’undici di Antonio Conte, prestando particolare attenzione alla pericolosità offensiva dei partenopei. Spunta, dunque, la mossa a sorpresa volta a limitare Romelu Lukaku: le probabili formazioni chiariscono tutto.
Inter–Napoli decreterà il rientro in campo di Francesco Acerbi, centrale difensivo prezioso per la squadra meneghina. L’ex Lazio, stando a quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, sarà schierato da Simone Inzaghi dal primo minuto di gioco, al posto di Stefan De Vrij. A lui il compito di limitare lo strapotere fisico di Romelu Lukaku, mettendo in campo tutte le proprie strategie tattiche e non solo. Di seguito la probabile formazione dei campioni d’Italia in carica.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Ancora diversi ballottaggi da sciogliere, come quello che coinvolge Dumfries e Darmian sulla corsia di destra – con l’olandese favorito. Panchina per Zielinski e Taremi, con il polacco pronto a entrare a gara in corso contro la sua ex squadra.
Nessuna novità, invece, tra le fila azzurre. Nonostante il recupero di Stanislav Lobotka, infatti, le chiavi del centrocampo dovrebbero essere affidate nuovamente a Billy Gilmour. Di seguito le possibili scelte dell’ex allenatore interista.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
Gara che si prospetta molto impegnativa sul piano fisico e soprattutto tattico. Il tecnico leccese potrebbe decidere di arretrare McTominay sulla linea dei centrocampisti, provando a contenere le azioni offensive della squadra di Inzaghi. Grande spettacolo, dunque, nel tempio di San Siro tra le ultime due squadre riuscite a conquistare lo Scudetto. Inter-Napoli sarà più di una semplice sfida, la posta in palio è elevata. I nerazzurri ne sono consapevoli e metteranno in campo tutto il proprio impegno e le proprie doti nel tentativo di tornare a guardare dall’alto le dirette rivali.
This post was last modified on 10 Novembre 2024 - 13:10