I tifosi nerazzurri si sono presi la scena dei primi minuti di Inter-Napoli: che bordata a Romelu Lukaku.
Inter-Napoli è la partita di Antonio Conte, ex tecnico nerazzurro che ha riportato la compagine meneghina ai vertici della Serie A dopo anni di magra, ma anche di Romelu Lukaku. L’attaccante belga, etichettato dalla piazza milanese come traditore, ha fatto ritorno sul manto erboso dello stadio San Siro, scatenando delle prevedibili manifestazioni di odio da parte sopratutto della Curva Nord. La reazione dei sostenitori nerazzurri è stata pesantissima, sono già due anni ormai che la San Siro nerazzurra riserva un trattamento severo all’indirizzo di Big Rom.
La Curva Nord ci va giù pesante: Lukaku bersagliato dai tifosi nerazzurri
Quello che prima era considerato uno dei giocatori di punta dei nerazzurri, uno dei fautori principali che permise all’Inter di Conte di riportare la piazza in vetta alla Serie A, da tempo ormai è visto con disprezzo.
Ha indubbiamente influito la telenovela che ha caratterizzato la pre-season di due anni fa, in cui Big Rom decise di dire addio all’Inter poiché tentato dal forte corteggiamento della Juventus. Alla fine, come tutti sanno, il centravanti belga sposò il progetto Roma, in seguito al dietrofront dei bianconeri. Quest’anno, invece, l’ex Chelsea veste una nuova maglia, quella del Napoli.
Questa sera, Big Rom è tornato nel suo vecchio stadio, rimediando una serie incessante di fischi e cori alquanto pesanti. Così come successo nella precedente stagione, quando indossava i colori della Roma, il centravanti anche in occasione di Inter-Napoli è stato fortemente bersagliato dai suoi ex tifosi, specialmente dalla Curva Nord.
Non è ancora andato giù il “tradimento” di Romelu Lukaku ai tifosi dell’Inter. L’ennesima conferma è arrivata questa sera, a darla è stata proprio la Curva Nord che ha dato il via ad un coro continuo e pesantissimo nei confronti di Big Rom: “Lukaku uomo di m***a”.
Ai pesanti cori, i tifosi nerazzurri hanno voluto abbinare anche una pioggia di fischi copiosi, che partono ogniqualvolta Romelu Lukaku entra in contatto con la palla.