Il big match della 12° giornata tra Inter e Napoli finisce 1 a 1: nel primo tempo apre McTominay, chiude Calhanoglu.
Inter-Napoli regala un punto ad entrambe: il big match della 12° giornata di Serie A termina con un pareggio, con l’Inter che poteva ambire a qualcosina di più viste le occasioni create nel secondo tempo. Si decide tutto nella prima frazione di gioco: a passare in vantaggio è la squadra partenopea con un tap-in vincente di McTominay sottoporta; prima dell’intervallo, Calhanoglu mette a segno la rete del pareggio con un missile terra-aria che batte Meret. Nella seconda frazione di gioco, il turco ha l’occasione per passare in vantaggio ma sbaglia il suo primo rigore in Serie A.
Inter-Napoli, le parole di Inzaghi a fine partita
Al termine del match tra Inter e Napoli, ai microfoni di DAZN è intervenuto Simone Inzaghi: il tecnico dell’Inter ha analizzato il match, rimanendo contento della prestazione della sua squadra. Queste le sue parole:
Ho fatto i complimenti alla squadra: se c’era una squadra che doveva vincere sta sera era l’Inter. Siamo andati sotto su una palla inattiva dove dovevamo fare meglio, abbiamo affrontato un Napoli forte, ma la mia squadra è stata molto brava. Non mi aspettavo una gara di questo genere, nel secondo tempo non mi veniva voglia di fare cambi. Potevamo sfruttare qualcosa in più nelle occasioni, ma non dimentichiamo chi avevamo di fronte e ciò che abbiamo speso mercoledì.
Sulla prestazione della coppia d’attacco e sul campionato:
Avevamo di fronte una grande squadra, ma Thuaram e Lautaro hanno lavorato bene e ci hanno tenuto uniti. Dopo la partita, ho seduto la squadra e gli ho fatto i complimenti, il risultato non ci soddisfa ma per quello che abbiamo fatto sono contento. Sarà un campionato equilibrato, ho visto una grande Inter. Venivamo dalla partita contro l’Arsenal, in cui si sono visti valori europei. Sommer non ha fatto un intervento, non abbiamo concesso nulla alla squadra che è prima in classifica meritatamente.
Sui gol subiti in campionato, che sono tanti rispetto a quelli subiti in Champions, in cui l’Inter ha ancora la porta inviolata:
Gol subiti in campionato? È un dato che stiamo cercando di migliorare. Ma come ho detto, le ultime due partite dell’Inter mi lasciano sereno. Anche fisicamente nel secondo tempo la squadra andava e non volevo fare cambi.
Mercoledì l’Inter ha subito 15 corner e non abbiamo preso gol: il calcio è strano, ci sono dettagli che fanno vincere/perdere una partita. Ma noi dobbiamo essere più forti di queste cose e lavorare con calma. Dall’altra parte ci sono avversari che possono creare difficoltà.