“Ancora Tu”, direbbe Lucio Battisti. Lukaku a San Siro fa sempre un certo effetto e stasera sarà ancora così in Inter-Napoli.
Perché seppur vero che ormai è il passato e che l’Inter lo ha brillantemente dimenticato con Thuram e Lautaro Martinez, averlo già visto a San Siro con la maglia della Roma ha fatto effetto eccome a tifosi dell’Inter. Avrà fatto effetto anche a Lautaro a dire il vero che, con Lukaku ha interrotto i rapporti, come annunciato in più occasioni dal Toro argentino, nonostante la brillante coppia che formavano dentro e fuori dal campo, in un’amicizia che andava oltre il terreno di gioco. Ma adesso Lukaku gioca alla PlayStation con Kvaratskhelia, si diverte a Napoli e ben venga per lui.
La Repubblica svela ciò che aspetterà Lukaku a San Siro. Un inferno – calcistico si intende – ad attendere il belga che, in una situazione così, ci ha già fatto “il callo”. Con sé questa volta non avrà un ex nerazzurro alle spalle, amatissimo come Mourinho, ma comunque un altro che l’ambiente nerazzurro l’ha vissuto con estrema passione e dedizione, come Antonio Conte. Il tecnico salentino gli avrà detto qualcosa per motivarlo e stasera, in Inter-Napoli, si rischia di vedere qualcosa di inedito che l’Inter, spera di scongiurare.
Questa sera si gioca Inter-Napoli e se lo scorso anno qualcuno aveva preparato fischietti o fischi virtuali tramite app, quest’anno naturali o meno, i fischi ci saranno.
I tifosi nerazzurri hanno sì dimenticato Lukaku, ma non hanno perdonato la sua scelta passata, nella rottura totale che c’è stata all’Inter, con tradimento per giocare altrove. Questa sera dunque ad ogni palla toccata, sarà fischiato il gigante belga. Sperano i nerazzurri di scongiurare quanto si è visto contro il Milan.
A San Siro, da assoluto protagonista, Lukaku è riuscito ad incidere col Napoli, battendo i rossoneri assieme a Kvaratskhelia e compagni. A Francesco Acerbi l’arduo compito di non sfigurare come accaduto a Pavlovic una settimana e mezzo fa.
Il gesto possibile di Lukaku, che i tifosi dell’Inter vorrebbero evitare di vedere, è vederlo esultare in caso di gol. Potrebbe essere la giusta conseguenza per i fischi assordati che accompagneranno Lukaku nel match tra Inter-Napoli, come spiega La Repubblica, ma i tifosi dell’Inter infatti vorrebbero evitare tale ipotesi in primis per veder segnare il Napoli a San Siro, oltretutto per veder segnare proprio lui, ex del match, che andrebbe ad esultare con il suo gesto, in risposta proprio ai fischi.
A quota zero, nei precedenti di Lukaku contro l’Inter, in merito ai gol segnati. Mai contro l’Inter è riuscito a metterla dentro, cosa che sperano i tifosi dell’Inter di poter proseguire in questa “striscia” positiva per la stessa società nerazzurra.
This post was last modified on 10 Novembre 2024 - 10:26