Il tecnico nerazzurro ha risposto al tecnico della squadra partenopea, dopo che è sbottato in diretta tv.
Il big match della 12° giornata tra Inter e Napoli si conclude con un pareggio: McTominay apre le danze, Calhanoglu le chiude, tutto nel primo tempo. Il turco nel secondo tempo ha sbagliato il suo primo rigore in Serie A, di fatto non regalando i tre punti alla squadra nerazzurra che sarebbero valsi il sorpasso sulla squadra partenopea.
Il rigore concesso all’Inter ha sollevato non poche polemiche, soprattutto da Antonio Conte: il tecnico del Napoli, sia ai microfoni di DAZN sia in conferenza stampa, si è mostrato particolarmente arrabbiato a seguito del rigore concesso dall’arbitro Mariani nel secondo tempo a favore della squadra nerazzurra, contestando come il VAR non potesse intervenire per un’eventuale correzione del direttore di gara sulla decisione presa.
Inter-Napoli, botta e risposta tra Inzaghi e Conte
Oggi sono arrabbiato per il VAR: questa cosa dell’intervenire la vedo come una presa in giro. Ma chi l’ha fatto sto protocollo? Allora cambiano le regole. Se c’è un errore, il VAR deve intervenire. Siamo incazzati neri tutti quanti, questi dubbi creano detrologie.
Queste le parole di Antonio Conte in conferenza stampa, che dopo aver analizzato la gara, si è lasciato andare ancora a dichiarazioni contro la decisione presa da Mariani e sul mancato richiamo da parte del VAR.
Dopo l’intervento di Conte, anche Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa e ha risposto al tecnico della squadra partenopea, lanciandogli una chiara frecciatina:
Non ho nulla da commentare, Antonio ha parlato per se stesso. A volte, il VAR dà e a volte toglie. Dobbiamo dare una mano all’arbitro… Può capitare che sbaglino, stanno facendo del loro meglio.
Lo sfogo di Conte è stato messo nel mirino da numerosi addetti ai lavori, tra cui Biasin, che su X ha così commentato:
Se Conte avesse detto la stessa cosa dopo Empoli-Napoli avrebbe molto senso, così è il tipico tentativo di portare acqua al proprio mulino. Un grande classico di tutti gli allenatori.