“Ha speso di più”: Inter, fanno discutere le parole di Sacchi sulla corsa scudetto

Grande incertezza nella corsa scudetto di questa Serie A. Fanno discutere le parole sull’Inter pronunciate da Arrigo Sacchi a tal proposito.

La giornata numero 12 di campionato ha avvicinato ancor di più le prime sei classificate. Il pari tra Inter Napoli ha avuto il sapore di vittoria per le altre quattro squadre circostanti, che hanno potuto accorciare sulle due favorite. Ora si gioca tutto in due punti. Ci si attendeva un torneo così equilibrato, ma fino ad ora le aspettative stanno superando la realtà. Staremo a vedere fino a che punto questa corsa a sei si prolungherà.

Nessuna delle sei sembra però intenzionata a mollare un centimetro. Tra le outsider quella che forse cattura più l’attenzione e stuzzica maggiormente la fantasia degli esperti è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo il trionfo nella passata edizione dell’Europa League, che sia arrivato il momento giusto per completare un ciclo salendo sul tetto d’Italia?

La domanda sta dividendo la critica. Di certo, con il netto 3-0 rifilato una settimana fa al Napoli la Dea si candida come una possibile candidata al titolo. A sostenerlo è anche Arrigo Sacchi, che nella sua intervista a “La Gazzetta dello Sport” ha elogiato il collega “innovatore”.

Lotta scudetto, il pronostico di Sacchi: “L’Atalanta c’è nonostante le big abbiano speso di più”

L’ex ct della Nazionale ha espresso un’opinione sulla favorita per lo scudetto:

“Per l’Atalanta c’è tutto per arrivare lontano, anche se, a rigor di logica e osservando gli investimenti, ci sarebbero altri club che dovrebbero lottare per lo scudetto. Penso all’Inter, al Milan, alla Juventus, al Napoli, alla Roma. Tutte società che hanno speso molto di più dell’Atalanta sul mercato. E però, per fortuna, il calcio non si fa soltanto con i soldi, ma con le idee. E a Bergamo di idee ne hanno parecchie, e quasi tutte buone.”

Inter contro Atalanta
Le parole di Sacchi sull’Inter fanno discutere (LaPresse) – spaziointer.it

È vero, molte squadre in estate hanno effettuato operazioni importante e anche particolarmente onerose per accorciare il gap con i campioni d’Italia, che dal canto loro non hanno tuttavia speso altrettanto. Gli unici acquisti a più cifre sono infatti Martinez Palacios, finora impiegati con il contagocce da Inzaghi.

Quello che è certo è che sarà un campionato diverso da quello della passata stagione, caratterizzata da una volata a senso unico dei nerazzurri. La sensazione è che potrebbero essere addirittura più di due squadra a darsi battaglia punto a punto, fino all’ultima giornata.

Gestione cookie