Nelle prossime ore in casa Inter si ufficializzerà il rinnovo di un calciatore nerazzurro: gli agenti sono già a Milano.
Dopo il pareggio casalingo contro il Napoli nell’ultima giornata di Serie A disputata, l’Inter di Simone Inzaghi, così come tutti i club del massimo campionato italiano, è ferma ai box a causa della sosta per le Nazionali: il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di 15 giocatori della rosa nerazzurra per i prossimi 8/9 giorni. Una situazione di certo non facile, con l’Inter che tra l’altro aprirà la 13° giornata di Serie A, affrontando al Bentegodi l’Hellas Verona.
Inzaghi nel frattempo, dopo aver lasciato qualche giorno di riposo, lavorerà con gli uomini rimasti a Milano e con qualche ragazzo della primavera, in vista dell’ultimo rush di partite di questo 2024. Dopo l’Hellas, infatti, toccherà subito alla sfida di Champions League casalinga contro il Lipsia.
Mentre la squadra nerazzurra prosegue il suo cammino stagionale, la dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro sul fronte del mercato e sul tema rinnovi: in particolare, ci sono due nerazzurri che sono prossimi al rinnovo di contratto, ovvero Dumfries e Bisseck.
Inter-Bisseck, tutto fatto per il rinnovo: i dettagli
Nelle ultime settimane, soprattutto dopo le buone prestazioni in campo, si parlava sempre di più di un possibile rinnovo di contratto per Yann Bisseck, difensore tedesco classe 2000 prelevato dall’Aarhus nell’estate del 2023 per 7 milioni di euro.
Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano sul proprio profilo X, l’Inter e gli agenti di Bisseck, con il calciatore favorevole a questa decisione, hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto: il difensore tedesco, che era già legato all’Inter fino al 2028, prolungherà il suo contratto con i nerazzurri fino al 2029 e vedrà un aumento dell’ingaggio, che passa a 1,5 milioni di euro. Gli agenti di Bisseck sono già a Milano e le prossime 24 ore saranno decisive per porre la firma sul nuovo contratto.
La crescita di Bisseck è notevole, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista fisico: Inzaghi non ha alcun problema a schierarlo titolare, sia come braccetto di destra sia come braccetto di sinistra, e la prova contro l’Arsenal ha dimostrato chiaramente che il suo livello si è alzato notevolmente. L’Inter corre ai ripari blindando il giocatore, sapendo che può essere una tentazione di mercato per le big europee.