Juventus: infortunio al ginocchio in Nazionale, lungo stop

Una delle dirette concorrenti allo Scudetto di Inter e Napoli perde un altro dei propri titolari, a causa dell’infortunio in Nazionale. 

Per l’ex Inter in panchina sarà una brutta gatta da pelare con la formazione titolare della Juve che perde pezzi, a causa di quanto era già successo in precedenza e che vede ora i bianconeri in forte emergenza. Perché ha già perso Gleison Bremer praticamente per tutta la stagione e adesso c’è un altro infortunio con lungo stop.

È successo ancora una volta in Nazionale, con la sosta che è sempre fonte di preoccupazione per i club di Serie A. È toccato alla Juve ricevere la notizia, questo pomeriggio, dell’infortunio per il proprio difensore.

Juventus, infortunio e lungo stop: è successo in Nazionale

Il calciatore della Juventus si è fatto male al ginocchio sinistro e si teme, in casa bianconera, un lungo stop. A inizio stagione si è fatto male Bremer, con rottura del crociato e che ha portato alla notizia della stagione finita con conseguente duello di mercato con l’Inter, per quello che sarà il colpo in difesa a gennaio.

È appena cominciata la sosta per le Nazionali e spiegano da SportMediaset che nei primissimi allenamenti con la sua Federazione, il calciatore ha dovuto alzare bandiera bianca per l’infortunio al ginocchio e che ha visto costretta, la stessa Federazione, a rispedirlo in Italia.

È già in rientro a Torino, lasciando subito il Sud America, il difensore della Juventus. Potrebbe, Thiago Motta, perderlo per un lunghissimo periodo e la Juventus teme il peggio, dopo aver già perso Bremer per tutta la stagione. Il problema per Juan Cabal manda in forte apprensione i bianconeri.

Infortunio in Nazionale: le condizioni del bianconero

Al rientro dalla sosta c’è la sfida tra Milan-Juventus, gara che “di traverso” per alcune condizioni di classifica, conta anche per l’Inter, in lotta Scudetto assieme al Napoli. La squadra bianconera perde pezzi, secondo quel che si racconta in giornata. Sarebbe emergenza per la Juventus, qualora dovesse confermarsi il lungo stop per l’infortunio al ginocchio.

Spera di scongiurare, il club bianconero, che possa trattarsi di qualcosa di meno serio. Ma al di là dell’entità dell’infortunio, sarà comunque lungo stop per Cabal, che potrebbe essere fuori dai giochi fino alla fine del 2024.  

infortunio per Juan Cabal della Juventus
Juan Cabal Juventus – SpazioInter (La Presse)

Ultime Juventus: emergenza in difesa dopo l’infortunio

Rischia di restare senza giocatori la Juventus, tanto da dover chiamare altri elementi dalla Juventus Next Gen, considerando già la presenza di Savona e del giovane Rouhi. La Juventus dovrà puntare poi sul mercato, soprattutto qualora dovesse essere confermato il lunghissimo stop per Juan Cabal. Probabilmente nella giornata di domani al J-Medical si sosterranno gli esami strumentali per il difensore ex Hellas Verona che è già di rientro a Torino. Dietro la Juve, in questo momento, ha a disposizione soltanto Kalulu, Gatti, Danilo, Cambiaso e i giovani Savona e Rouhi.

infortunio Juan Cabal
Juan Cabal – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie