Mercato+Inter%2C+Jonathan+David+si+allontana%3A+cifre+da+capogiro%2C+cosi+%C3%A8+durissima
spaziointerit
/2024/11/12/mercato-inter-jonathan-david-si-allontana-cifre-da-capogiro-cosi-e-durissima/amp/
Calciomercato dell'Inter

Mercato Inter, Jonathan David si allontana: cifre da capogiro, cosi è durissima

L’attaccante canadese Jonathan David è uno dei principali obiettivi in casa Inter in vista della prossima stagione. 

In questa prima fase della stagione uno dei problemi ormai noti all’interno dell’Inter di Simone Inzaghi è senza dubbio l’attacco. Il club nerazzurro sembra avere i soli Lautaro Martinez e Thuram con Taremi che non ha mai preso finora confidenza con il calcio italiano ed Arnautovic e Correa ormai fuori dai piani del club.

Questi ultimi due sono in scadenza di contratto e lasceranno la squadra a fine stagione, e la società a fine anno dovrà acquistare uno o due attaccanti. Sia in società che tra i tifosi c’è la consapevolezza che il club ha determinate esigenze societarie e senza grandi cessioni non arriveranno grandi nomi e nelle ultime ore si è complicato uno dei principali obiettivi del club.

Il nome che i tifosi vorrebbero e che Inzaghi sogna è quello del canadese Jonathan David, mattatore del Lille e protagonista finora anche in Champions League. Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno e diversi club hanno chiesto informazioni, l’Inter monitora il canadese – tra l’altro compagno di Nazionale e amico di Buchanan – da mesi ma non sarà facile e le ultime sulle richieste economiche preoccupano e non poco la dirigenza nerazzurra.

Mercato Inter, David chiede un maxi ingaggio

Anche nell’evento odierno al premio Nils Liedholm Marotta ha parlato di sostenibilità e per questo motivo la pista David appare tutt’altro che facile. Secondo quanto riporta Tuttosport David vorrebbe un contratto quinquennale da almeno 6 milioni annui e un bonus di 10 milioni alla firma insieme alle commissioni che andrebbero trasferite direttamente al giocatore e al suo entourage.

Inzaghi beffato, salta il colpo (Lapresse) SpazioInter

Insomma un problema non da poco oltre al fatto che il giocatore vorrebbe garantita una maglia da titolare e con Lautaro e Thuram è difficile dare questa possibilità. Jonathan David in Italia piace molto anche alla Juve con Giuntoli che vedrebbe in lui uno dei primi nomi per sostituire Dusan Vlahovic, tutt’altro che intoccabile nelle gerarchie del ds bianconero.

Occhio quindi al derby italiano di mercato ma David piace anche alle big di Premier League e per loro sicuramente non sarebbe un problema assecondare le richieste economiche del giocatore con i nerazzurri che ovviamente faranno le proprie considerazioni sul possibile acquisto o meno di Jonathan David. Il canadese in questa stagione ha collezionato 18 presenze e 16 reti stagionali di cui 6 su 8 in Champions League.

This post was last modified on 12 Novembre 2024 - 15:50

Share
Published by
Mario