Scatta l’allarme Lautaro Martinez in casa Inter. Preoccupano le condizioni del capitano nerazzurro, che ha steccato il big match di domenica contro il Napoli.
Manca il centesimo per fare l’euro. È questa la frase che sintetizza meglio il momento dell’Inter. È vero, i nerazzurri sono usciti bene da questo mini ciclo tra ottobre e novembre. Dieci risultati utili consecutivi, di cui otto successi, a partire dal derby perso sono un bottino da grande squadra. Eppure i due pareggi contro Juventus e Napoli non sono stati ancora totalmente digeriti.
In entrambe le situazioni la banda di Inzaghi ha sovrastato gli avversari sul piano del gioco, ma non è riuscito ad azzannare sportivamente la preda quel tanto che bastava per mettere in saccoccia i tre punti. I cinque punti sui 12 disponibili nei big match disputati fino ad ora sono frutto di qualche disattenzione di troppo commesso in fase difensiva, ma allo stesso tempo l’Inter stenta sotto la voce “Chiudere le partite”.
Per di più, “l’assenza” di Lautaro nelle super sfide giocate fino ad ora ha inciso e non poco ai fini de risultati. L’argentino è ancora lontano parente dell’attaccante ammirato la scorsa stagione e ora le sue condizioni preoccupano e non poco Inzaghi.
Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, è allarme in casa nerazzurra per l’ennesimo viaggio in Argentina del numero 10. Anche questa volta il ct Scaloni ha deciso di arruolare il Toro per gli impegni contro Paraguay e Perù. L’ennesimo viaggio intercontinentale potrebbe rivelarsi tutt’altro che un toccasana per Lautaro. Inzaghi teme infatti che la convocazione possa appesantire ulteriormente le gambe del capitano, che potrebbe tornare ulteriormente spremuto dall’Argentina.
Come di consueto, la punta sarà l’ultima a rientrare al “BPER Training Centre” tra mercoledì e giovedì, a due giorni dall’impegno di campionato contro il Verona in programma al “Bentegodi” sabato alle 15. Sarà l’inizio di un nuovo tour de force che, tuttavia, non vedrà più pause per le Nazionali fino a marzo. Il tutto contando il viaggio in Arabia Saudita, l’esordio in Coppa Italia, nell’auspicio di non dover disputare i playoff di Champions League per accedere agli ottavi a febbraio.
Insomma l’Inter ha bisogno del suo Toro tirato a lucido per alzare i giri del motore della squadra, che deve assicurarsi quanto prima il posizionamento tra le prime otto nella mega classifica di Champions e dare un messaggio forte al campionato.
This post was last modified on 12 Novembre 2024 - 20:29