Si è espresso il Giudice Sportivo in merito a quanto accaduto in Inter-Napoli, su Romelu Lukaku.
La sanzione riguarda l’Inter, nel giorno in cui c’è la sentenza apparsa sul sito della Lega Serie A, per quel che è successo a San Siro. Ai danni dell’Inter, la sanzione, con i nerazzurri costretti a pagare per quanto accaduto in campo.
Oltretutto, nella sentenza, c’è anche il nome di Simone Inzaghi, per la vicenda con l’arbitro proprio nel corso di Inter-Napoli. Si aspettava inoltre, sempre in questa giornata, una sanzione per Antonio Conte, dopo il durissimo sfogo contro il VAR e, tra le righe anche contro l’Inter, per quanto accaduto nell’accesissimo post-partita ai microfoni di Dazn.
Da una parte ha alzato la voce Antonio Conte ai microfoni di Dazn, dopo averlo fatto anche in campo, dall’altra il nome di Simone Inzaghi all’interno del comunicato ufficiale pubblicato dal Giudice Sportivo, che si è espresso quest’oggi nella sua sentenza.
Un comunicato che arriva al termine della dodicesima giornata, nel pomeriggio di martedì 12 novembre 2024, come si legge sul sito della Lega.
Pubblicato dalla Lega Calcio, in Serie A c’è il nome di Simone Inzaghi che è ufficialmente entrato in diffida, come fanno sapere dal comunicato del Giudice Sportivo. Dopo dodici giornate è infatti scattata la diffida, a causa del quarto cartellino giallo per l’allenatore di Piacenza. Nel lungo comunicato c’è anche da sottolineare la sanzione anche ai danni dell’Inter, sulla vicenda Lukaku.
Il calciatore del Napoli sarebbe stato preso di mira dai tifosi dell’Inter, si legge all’interno del comunicato ufficiale del Giudice Sportivo. Nel corso del pre-partita, a San Siro, si sarebbero registrati cori insultati al calciatore, fanno sapere dalla sentenza. Il giocatore è stato fischiato in ogni caso per il corso di tutta la partita, da parte dei supporters nerazzurri presenti a San Siro. I sostenitori, spiegano dalla sentenza, hanno insultato duramente e intonando più cori prima dell’inizio della gara pure, oltre che nel corso della stessa partita. L’attaccante belga non ha mai risposto ai fischi con gesti plateali, si è solo lasciato molto andare nell’esultanza al gol di Scott McTominay com’è giusto che faccia un calciatore. Da capire cosa succederà eventualmente se in futuro dovesse, lo stesso Lukaku, marcare il cartellino contro la sua ex squadra.
Pagherà il club quanto è accaduto con Romelu Lukaku, nei fischi ai danni di Big Rom, ex nerazzurro. L’Inter pagherà infatti 5mila euro di multa, perché il Giudice Sportivo ha sanzionato così, con ammenda, il club nerazzurro.
This post was last modified on 13 Novembre 2024 - 15:26